NEWS Letto 2120  |    Stampa articolo

Musica. I Moti rivoluzionari al Sanremo Rock nazionale

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook
Ottimo risultato per il gruppo musicale “I moti rivoluzionari” che hanno passato il turno della finale regionale di Sanremo Rock & trend 2019 giunta alla trentaduesima edizione che si è tenuta a Cotronei nei giorni scorsi.
I cinque ragazzi propongono rock, ska e folk.
Il loro brano “messaggio in bottiglia” è piaciuto alla giuria che ha dovuto scegliere tra dodici partecipanti.
I tre che hanno superato la selezione regionale accedono alla finale nazionale che si svolgerà nel teatro Ariston di Sanremo dal 4 al 7 giugno.
Il gruppo è nato nel 2016 ed è composto da Giuseppe Azzinnari (chitarrista), Michele Marchese (cantante), Cosimo Azzinnari (batterista), Giuseppe Cofone (bassista) e Marco Spezzano (tastierista).
Hanno all’attivo l’Ep “Nemico del Sol”, che contiene cinque brani.
Questi erano i partecipanti della finale regionale; Inschemical, Redderick, Antonio il grande, Statale 107, N.S.N.C. Venere, Matt Ventura, Giovanni Loria, Dorotea Licausi, Giuseppe Amodeo, Radiodramma, Grazia Frandina.
Sanremo Rock & trend è il contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili declinazioni trasversali ai generi.
Nato nei primi Anni ’80, è un brand storico che ha portato al successo moltissimi big tra cui Ligabue, Carmen Consoli, Litfiba, Bluvertigo.

PUBBLICATO 18/04/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1443  
Acqua, Ominiello è oramai in pensione
Di Ominiello, cioè dell’impianto Ominiello, ce ne siamo occupati spesso. Una buona parte del centro urbano, è servita da questo impianto realizzato tra gli anni ’60 e ’70 in un sito infelice. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2145  
Là Mucone. Ad Agosto arriva l’asfalto… e chi vuol esser lieto sia
Un incontro molto partecipato quello che si è tenuto ieri sera ai piedi del casino Giannone, in c/da San Martino. Ed è proprio quella che fu la residenza estiva del conte Giannone, oramai quasi un ru ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 987  
Corruzione, arrestato il comandante provinciale dei Vigili del fuoco
Chi ci segue con attenzione e quotidianità, può notare come Acri in rete volga lo sguardo.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 652  
Mediatori per passione!
I pezzi giornalistici che fuoriescono da un giornalista ordinario alle prime armi piuttosto che da un giornalista affermato.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1153  
Potenziamento sì, ma come Ospedale di Base
Con un articolo del 18 giugno 2020, pubblicato su Acri In Rete, veniva informata la cittadinanza della visita del nosocomio acrese da parte di un delegato dello staff del commissario ad acta Saverio C ...
Leggi tutto