OPINIONE Letto 6898  |    Stampa articolo

Intrieri e Caiaro farebbero bene a tacere

Foto © Acri In Rete
Pino Capalbo
condividi su Facebook


E’ assolutamente fuori luogo quanto affermato dai consiglieri Intrieri e Caiaro che, mi duole dirlo, strumentalizzano anche sui defunti, questa sì che è una cosa mai accaduta nella nostra città.
Ribadisco l’impegno di questa amministrazione che, lo ricordo, si è insediata nel luglio 2017 e, tra le tante criticità, ha dovuto affrontare anche quella della mancanza di loculi.
Appena ventuno erano quelli a disposizione, ci siamo dati da fare e, infatti, ne abbiamo realizzato una serie sia al centro che in periferia.
In particolare ventidue loculi a San Giacomo e trentadue ad Acri per il primo intervento, trentadue ad Acri e venti a San Giacomo per il secondo e per il terzo intervento oltre centro loculi ad Acri centro.
Di quella amministrazione ne faceva parte anche il consigliere Intrieri che aveva la delega ai lavori pubblici pertanto è corresponsabile di questa emergenza.
Di recente sono iniziati i lavori per realizzare altri cento loculi, ciò dimostra che stiamo risolvendo il grande problema e, quindi, non stiamo stando con le mani nelle mani.
Si tratta, naturalmente, di una soluzione che va bene nel breve e medio termine poi si dovrà pensare all’ampliamento del cimitero, nel frattempo abbiamo già chiesto scusa ai cittadini coinvolti.
Non mi risulta che Intrieri e Caiaro abbiano avuto a cuore la questione eppure oggi hanno la faccia tosta di criticare e di utilizzare i defunti per fare politica, davvero una cosa disgustosa.
Così come non mi risulta che il consigliere Caiaro, presidente della commissione lavoro e bilancio che, lo ricordo ancora una volta, fece saltare una seduta del consiglio comunale convinto di condizionarmi, abbia fatto qualcosa sia per le casse comunali che per la stabilizzazione degli lsu.
Non si è mai visto, se non accompagnato dal sottoscritto, né a Roma né a Catanzaro accanto ai lavoratori ed oggi ha il coraggio di criticare.
Non accetto, quindi, lezioni amministrative da chi non ha mai fatto nulla per la città né ha mai ricoperto ruoli mentre si è distinto solo per raggiungere altri obiettivi.
Spesso, per apparire o per farsi leggere, si dicono inesattezze perché non ci si documenta adeguatamente.
Accade da qualche mese e cioè dopo che Intrieri e Caiaro hanno lasciato la maggioranza, quest’ultimo voleva condizionarmi in occasione del rimpasto di giunta e la mia ferma posizione contraria non l’ha digerita.
Questa amministrazione è vicina alla città ed ai cittadini, lo dimostrano i tanti risultati, solo chi è contrario a prescindere o chi preferisce lo scontro personale alla verità non li riconosce.
Saranno i cittadini, nel 2022, a decidere se abbiamo o meno fatto bene, loro, invece, poiché hanno tradito il mandato elettorale dovrebbero dimettersi.

PUBBLICATO 14/05/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

EVENTI  |  LETTO 1029  
Acri entra nella “Via dei poeti”: posata la mattonella del Concorso Solferini
Acri, porta d’accesso alla Sila e cuore culturale della provincia di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 373  
L'I.C. Acri Padula-San Giacomo celebra la giornata della memoria
Nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Acri “V.Padula-San Giacomo” si è svolta una intensa e partecipata celebrazione della Giornata della Memoria, un appuntamento che ogni anno invita a fermarsi, ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 698  
Verso le comunali. M5S e Sinistra Italiana ancora insieme?
Nei giorni scorsi ci siamo occupati dell’attuale Maggioranza di centro, sinistra, destra (Pd, Articolo Uno, Psi, Udc, ) e pezzi di Massoneria, del centro destra e del Laboratorio di idee ( Acri che vu ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 635  
E’ tempo di riscossa
Il nuovo anno non ha bussato con gentilezza alla porta del Città di Acri C5. Le prime due gare del 2026, entrambe tra le mura amiche, contro due nobili siciliane come Marsala e Piazza Armerina, ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 907  
Commissione Consiliare. Maggioranza con il cronometro in mano fa saltare la seduta
I rapporti tra organi di Governo e opposizione sono, oramai, fortemente incrinati. Da una parte la Maggioranza di centro, sinistra destra con pezzi Massoneria, guidata da Capalbo, ...
Leggi tutto