COMUNICATO STAMPA Letto 1775  |    Stampa articolo

Indifferenza della politica: Invaso irriguo di Serricella ancora da Regolamentare

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
condividi su Facebook
Dopo aver segnalato ed essermi confrontato più volte con l'amministrazione comunale, dopo che numerosi cittadini hanno sollecitato sia il Sindaco che il responsabile del settore, oggi anche se in ritardo l'impianto irriguo di la mucone è stato messo in funzione.
Ma se ciò è avvenuto si deve soprattutto al lavoro e all'impegno profuso dai tanti cittadini che purtroppo ogni anno sono costretti a lottare per ottenere un loro diritto che diventa ogni anno un problema da risolvere.
Il nostro è un territorio a vocazione agricola.
Mi chiedo a cosa servono le iniziative politiche per valorizzare la nostra agricoltura, quando poi la stessa non è capace di approvare un semplice regolamento.
Basta allargare un po' lo sguardo per capire e vedere che tanti comuni calabresi dotati di un impianto di irrigazione pubblico hanno emesso un regolamento legalizzando l'uso della cosa pubblica.
Chiedo all'amministrazione comunale insieme ai cittadini di La Mucone di attivarsi prendendo nuovamente in considerazione l'apposito regolamento che era stato già approvato in Consiglio Comunale e poi annullato in autotutela dalla precedente amministrazione comunale, per colpa delle solite beghe politiche che continuano a tenere prigionieri della politica i Cittadini.
Penso sia arrivato il tempo di dare delle risposte concrete almeno su questioni apparentemente semplici come questa.

PUBBLICATO 20/06/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CRONACA  |  LETTO 1420  
Omicidio San Lorenzo del Vallo, legale acrese chiede la revisione del processo per l’ergastolano Scorza
Ricorderete l’efferato omicidio avvenuto a San Lorenzo del Vallo nel 2011, nei confronti.... ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2058  
Ospedale. Due nuove unità al Pronto Soccorso
Una buona notizia. Al Pronto Soccorso del Beato Angelo arrivano altre due unità a tempo indeterminato.... ...
Leggi tutto

ENTROTERRA  |  LETTO 883  
Una nuova via
La poca audacia di certe classi dirigenti spesso risulta causa dell’inespressa potenza di molti luoghi. È pur vero però, che non tutti coloro che li abitano ci vivono con sentita appartenenza: un ter ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1738  
Sanità. Sei inidoneo e sotto processo? Allora ti nomino Primario
E’ sempre più una società che premia incapaci, incompetenti, millantatori, inidonei. La pubblica amministrazione.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1066  
Fc Calcio Acri. Il titolo sportivo è salvo
Settimana di passione quella che è appena passata per la compagine rossonera dell'Fc Calcio Acri. Dopo qualche settimana di silenzi, abbiamo deciso di “parlare” ...
Leggi tutto