COMUNICATO STAMPA Letto 3572  |    Stampa articolo

Ripristino Convenzione per la strada di collegamento Serricella, Carello, Coste Mucone, Santo di Nardo

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
condividi su Facebook


Gent.mo Sig.Presidente,
in diverse occasioni è stata messa alla sua cortese attenzione, la problematica relativa alla riattivazione della Convenzione per la manutenzione Ordinaria/Straordinaria su alcune tratte di viabilità del comune di Acri, precisamente della frazione di La Mucone.
Frazione molto vasta e con una Viabilità sempre più precaria, dove le problematiche aumentano soprattutto nel periodo invernale.
Convenzione attiva fino all'anno 2012, dove molti Disagi presenti oggi non si verificavano prima, soprattutto sullo sgombro neve.
Da Consigliere comunale depositai richiesta di un incontro, da fare fra noi amministratori del Comune di Acri, e l'ente provincia, tutto ciò fu messo agli atti di quel consiglio comunale svolto il 4/12/2018, richiesta disattesa dall'attuale amministrazione comunale.
Personalmente e soprattutto tramite l'On. Orlandino Greco, che più volte si è confrontato con Voi, ho dato voce a questa importante problematica.
Da consigliere comunale, penso che le provincie di fatto sono state e restano un'istituzione che i Cittadini hanno sempre sentito vicino sicuramente più delle Regioni. Strade, Scuole, Territorio e Turismo, questo credo debbano essere le competenze riconosciute alle provincie, non solo sulla carta ma con mezzi idonei per poter effettuare interventi efficaci ed efficienti.
Siffatto interesse sulla problematica posta, è dettato solo dalla concreta situazione di Disagio e Pericolo che incombe sulla collettività di La Mucone.
Spero nel vostro buonsenso a risolvere al più presto questo importante protocollo che va avanti da circa 7 mesi .

PUBBLICATO 25/06/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2532  
Acri penalizzata per raggiungere Cosenza
L’ammodernamento della linea ferroviaria Cosenza-Sibari ha... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5596  
Il pozzo è inquinato?
Ipse dixit: Acri è cambiata in tutto e in meglio!!! Tanto tuonó che alla fine piovve. È stato un autentico diluvio di parole e i cittadini ne avranno, finalmente, piacere perché pare che il sig. Sinda ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1299  
Verso le regionali. Ecco come andò nel 2021. Pd primo partito, Tenuta il più votato
Si vota il 5 e 6 ottobre. Nel 2021 furono poco più di 9mila i votanti ( 44,6 % ). Il Pd risultò essere il primo partito ( 1800 voti ) a seguire Forza Italia ( oltre 1000 ), Coraggio Italia ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2807  
Perché duri la memoria: un ennesimo invito al confronto rivolto a Michele Trematerra
Non è mia abitudine entrare a gamba tesa in una querelle che non mi appartiene e che non intendo alimentare in nessun modo. Tirato, però, per la giacca nel recente articolo del dott Michele Trematerra ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 1359  
Senza
Nel borgo fra le montagne questa torrida estate e' finita Senza un ricordo. Nel borgo fra le montagne questa infuocata estate e' finita Senza un goccio d’acqua tersa. Nel borgo fra ...
Leggi tutto