COMUNICATO STAMPA Letto 3828  |    Stampa articolo

Ripristino Convenzione per la strada di collegamento Serricella, Carello, Coste Mucone, Santo di Nardo

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
condividi su Facebook


Gent.mo Sig.Presidente,
in diverse occasioni è stata messa alla sua cortese attenzione, la problematica relativa alla riattivazione della Convenzione per la manutenzione Ordinaria/Straordinaria su alcune tratte di viabilità del comune di Acri, precisamente della frazione di La Mucone.
Frazione molto vasta e con una Viabilità sempre più precaria, dove le problematiche aumentano soprattutto nel periodo invernale.
Convenzione attiva fino all'anno 2012, dove molti Disagi presenti oggi non si verificavano prima, soprattutto sullo sgombro neve.
Da Consigliere comunale depositai richiesta di un incontro, da fare fra noi amministratori del Comune di Acri, e l'ente provincia, tutto ciò fu messo agli atti di quel consiglio comunale svolto il 4/12/2018, richiesta disattesa dall'attuale amministrazione comunale.
Personalmente e soprattutto tramite l'On. Orlandino Greco, che più volte si è confrontato con Voi, ho dato voce a questa importante problematica.
Da consigliere comunale, penso che le provincie di fatto sono state e restano un'istituzione che i Cittadini hanno sempre sentito vicino sicuramente più delle Regioni. Strade, Scuole, Territorio e Turismo, questo credo debbano essere le competenze riconosciute alle provincie, non solo sulla carta ma con mezzi idonei per poter effettuare interventi efficaci ed efficienti.
Siffatto interesse sulla problematica posta, è dettato solo dalla concreta situazione di Disagio e Pericolo che incombe sulla collettività di La Mucone.
Spero nel vostro buonsenso a risolvere al più presto questo importante protocollo che va avanti da circa 7 mesi .

PUBBLICATO 25/06/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 308  
Il Trio Marsili e il romanticismo di Brahms e Turina
Domenica 30 novembre 2023, nella sala consiliare di Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri, avrà luogo il concerto del Trio Marsili, violino violoncello e pianoforte, con il patrocinio dell’amministrazio ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 453  
''Navighiamo rispettosamente con l'aiuto della Polizia Postale'': la scuola protagonista di un grande evento formativo sulla sicurezza digitale
Il 28 novembre scorso nello storico scenario di Palazzo Sanseverino, l’IC “Beato F. M. Greco-San Giacomo” è tornato al centro della scena educativa con un’iniziativa di forte richiamo: “Navighiamo ris ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 828  
La verità sulla paralisi del Consiglio comunale: maggioranza allo sbando, città senza guida
In merito al post pubblicato dalla testata locale Acri in Rete, che evidenzia come i Consigli Comunali ad Acri si svolgano “con il contagocce”, riteniamo doveroso intervenire ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 591  
Il vento porta via l’eco, ma non i sentimenti
Solo qualche nuvola candida gravita in un cielo azzurro e pulito come può esserlo un mattino di novembre, come può esserlo l’acqua di un fiume di montagna, come può esserlo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1469  
Riconoscere la violenza è un primo passo per fermarla
In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, la FIDAPA sezione di Acri ha scelto di scommettere sui giovani, coinvolgendo tutte le Scuole Secondarie di primo e secondo gr ...
Leggi tutto