COMUNICATO STAMPA Letto 2204  |    Stampa articolo

Paolo Caravetta nuovo presidente del Rotary Club di Acri

Foto © Acri In Rete
Rotary Club Acri
condividi su Facebook
Con qualche giorno di anticipo sulla fine dell’anno rotariano, nei giorni scorsi, nei locali della “Vecchia noce”, si è tenuta la cerimonia del passaggio di consegne tra la presidente uscente del Rotary Club di Acri, Ester De Luca, e il nuovo, Paolo Caravetta.
Erano presenti, oltre a quasi tutti i soci acresi, anche altri rotariani in rappresentanza dei club della provincia, molte delle associazioni che operano sul territorio comunale, autorità rotariane, civili e religiose.
Erano presenti il nuovo Governatore del Distretto 2100 del Rotary International, Pasquale Verre, che è anche socio onorario del club acrese; il vicegovernatore, Piero Niccoli; l’assistente del Governatore uscente, Sergio Nucci, e il nuovo, Antonio Bove; il coprefetto distrettuale, Francesco Lupinacci; e il responsabile distrettuale per l’apertura di nuovi club e assistente del Governatore, Marcello Guido.
Ester De Luca ha tracciato un bilancio della sua presidenza, ripercorrendo tutte le tappe di questo percorso, dagli eventi distrettuali a quelli sul territorio.
Tra questi, l’asta di beneficenza, che quest’anno ha permesso di acquistare un drone, che è stato donato al Gruppo di Protezione Civile di Acri.
Il neopresidente Paolo Caravetta ha invece esposto le sue idee programmatiche per l’anno rotariano che sta per iniziare. Una parte delle attività rappresenta il proseguimento delle iniziative nate in passato e che si sono consolidate nel tempo. Altre invece sono volte a un ulteriore radicamento sul territorio del club, nell’ottica di un apporto continuo e proficuo per migliorare le condizioni di esistenza della comunità di riferimento. Il nuovo presidente ha quindi presentato il direttivo che l’affiancherà in questa avventura. In sala anche il sindaco Pino Capalbo e il Rettore della Basilica di Sant’Angelo d’Acri, padre Francesco Donato.
Questo il nuovo direttivo che affiancherà Paolo Caravetta: Marcello Guido (vicepresidente), Piero Cirino (vicepresidente), Rocco Le pera (segretario), Cosimo Gagliardi (prefetto), Annunciato Dodaro (tesoriere), Ester De Luca (past president), Rita Coschignano (presidente incoming), Andrea Ferraro (segretario esecutivo), Teresa fabbricatore, Pasqualina Pisano, Francesco Lupinacci, Maria Francesca Spezzano, Vincenzo Rostanzo e Angelo Pellicori. Maria Cristina Zangari sarà la delegata Rotaract, Marta Cerenzia quella Interact.

PUBBLICATO 28/06/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 112  
Pronto il defibrillatore a Serricella. E Turano pensa già all Regione
Il primo novembre, a meno di impedimenti dell'ultima ora, verrà installato a Serricella un defibrillatore automatico, collocato su una colonnina, appositamente messa in opera dall'amministrazione comu ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 603  
Covid19, ritornano la Dad ed il coprifuoco?
Sono ore concitate. Il vice presidente della regione, Nino Spirlì, starebbe pensando... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 589  
Il Corto di Muccino sulla Calabria. Si poteva fare di più e meglio
Scriviamolo subito. Non è nostra intenzione giudicare l’aspetto tecnico né i contenuti del lavoro, “Calabria terra mia”, del regista Muccino sulla Calabria, commissionato dall’attuale amministrazione ...
Leggi tutto

CALCIO  |  LETTO 265  
Il punto sulla Promozione. L’Acri pareggia in casa
Quinta giornata. Turno infrasettimanale che premia la Promosport, giunta al quinto risultato utile consecutivo... ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 168  
Siamo ambiente
Si pensa che l’ambiente naturale sia un sito esterno da utilizzare la Domenica, oppure uno dei pochi paradisi terrestri per le prossime vacanze. Tutto il resto si può inquinare ...
Leggi tutto