NEWS Letto 4436  |    Stampa articolo

Vacanze estive 2019. Ecco cosa preferiscono gli acresi

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Montagna, poca, mare, tanto, città artistiche e viaggi, soprattutto in crociera. Sabato scorso abbiamo fatto un giro nell’area pedonale piena di ragazzi poi abbiamo contattato un’agenzia di viaggi. Il tutto per sapere come e dove trascorreranno le vacanze estive gli acresi. Iniziamo dall’agenzia. “Le mete preferite, dicono, sono le stesse dello scorso anno; Calabria, Tirreno e Ionio in provincia di Catanzaro, la Puglia e tante crociere, soprattutto quelle nel Mediterraneo. Ma occorre tenere conto di chi prenota on line, soprattutto i giovani, che da qualche anno fanno tutto da soli. Una cospicua parte, invece, si trasferirà nelle seconde case che gli acresi hanno soprattutto sullo Ionio cosentino, Corigliano Schiavonea, Thurio, Villapiana, Sibari e Salice, quindi, da noi non ci mettono piede. Chi si reca in agenzia sono coppie o famiglie, che scelgono il villaggio per una settimana al massimo, solitamente sullo Ionio catanzarese, Isola Capo Rizzuto e Soverato.” Ed i ragazzi? Molti affittano appartamenti non molto grandi, per una settimana, in Calabria o in Puglia ma ultimamente l’Albania è molto richiesta “perché i costi sono davvero bassi”. Oppure in montagna, al Nord Est o anche all’estero, Londra, Amsterdam, Varsavia e Parigi le città più gettonate. Altri preferiscono Roma, Firenze e e la Sicilia. Più di uno resta in città; “e’ stato un anno pieno di spese eppoi a settembre mi aspetta l’università.”

PUBBLICATO 08/07/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

I FATTI DELLA SETTIMANA  |  LETTO 425  
Ripensamenti, aumenti, errori, gaffes, imbarazzo e memoria corta
Non è un fine di anno favorevole e sereno per la Maggioranza di centro sinistra destra.... ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 193  
Il calore della memoria: la Vigilia di Natale tra sapori e tradizioni
La vigilia di Natale è un giorno molto sentito. Ricco di storia e tradizioni, ad Acri e.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 601  
In ricordo di Peppe
Ciao Peppe, voglio salutarti anch'io nel tuo ultimo cammino avendo davanti a me la tua immagine gioiosa, il tuo sorriso aperto, il calore affettuoso con cui mi accoglievi quando ci incontravamo, qualu ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 406  
Il teatro dell'assurdo
Premetto che le tasse e i tributi si pagano, sempre e soprattutto quando sono correttamente imputati o ancora peggio quando si tratta di oneri tributari in regime di autoliquidazione, per i quali ness ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 443  
Rifiuti e Tari. ad Acri, come in molti Comuni calabresi, una scelta politica che incide sul futuro
La Regione Calabria ha stanziato 45 milioni di euro a sostegno dei Comuni per la gestione del servizio.... ...
Leggi tutto