OPINIONE Letto 5514  |    Stampa articolo

Sanità ad Acri: altro che stare tranquilli

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
condividi su Facebook


Oltre alle problematiche che ho sempre evidenziato in tutti i miei interventi in Consiglio Comunale, sulla mancata adozione “dell'atto aziendale”, ancora oggi non ci sono risposte concrete, sulla realizzazione delle tre postazioni di elisoccorso ad Acri, La Mucone e San Giacomo, l'apertura della lungodegenza e le tre postazioni “O.b.i."(Osservazione breve intensiva).
Permane la carenza degli anestesisti con il concreto rischio che in caso di assenze si sospendono anche gli interventi programmati.
Oggi apprendiamo che le carenze di personale sono ormai generalizzate in tutta la struttura, al Pronto Soccorso dove i medici della chirurgia e medicina sono costretti a coprire tale disservizio, problemi in radiologia dove è tutto fermo sempre per carenza di medici.
Attualmente viene eseguita solo in urgenza la tac encefalo refertata in teleradiologia da Rossano.
Altra problematica sui tecnici in radiologia dove una figura delle quattro è assente e per garantire la funzionalità del reparto si arriva addirittura a fare diciotto reperibilità in un mese, cosa non consentita nemmeno dalla legge. In fine sale operatorie ferme fino al venti Agosto.
A tutte queste problematiche, penso sia necessario dare risposte più impegnative e incisive per garantire un servizio la cui importanza e ben chiara ad ogni cittadino.

PUBBLICATO 31/07/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 491  
Ordine del giorno proposto da Intrieri sulla condanna degli atti incendiari e sulla solidarietà ai comuni interessati
Nella seduta di oggi, il consigliere comunale di opposizione Giuseppe Intrieri, di concerto con... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 277  
Approvati dalla sola maggioranza salvaguardia, equilibri e variazione di bilancio
Si è tenuto oggi il Consiglio Comunale che ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno, tra cui la.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1033  
Cofone contro Cofone. Le bordate di Marisa ad Angelo. Imbarazzi e anomalie
Cofone è un cognome molto diffuso sul territorio comunale ma tra Marisa Cofone e Angelo.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 817  
La professionalità della LAV Service© di Catanzariti protagonista a Sibari
C'è anche un po' di Acri tra i protagonisti di Vinitaly and the City, il prestigioso fuori salone del Vinitaly che, per la prima volta, ha lasciato le storiche mura di Verona per approdare in Calabria ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 212  
Radio Arbereshe International compie 50 Anni
Mercoledì 22 luglio l’evento cult dell’estate sarà celebrato in un noto.... ...
Leggi tutto