OPINIONE Letto 1573  |    Stampa articolo

Ecodistretto. Saggia decisione

Foto © Acri In Rete
Vincenzo Abbruzzese
condividi su Facebook
In questi caldi giorni di agosto, l’amministrazione comunale acrese,dopo una potenziale candidatura di poter ospitare nel proprio comune un sito per la lavorazione e smaltimento dei rifiuti,si è trovata difronte ad una scelta!
Tanti giustamente hanno utilizzato i social, attraverso i nuovi mezzi di informazione, sono nati dei comitati per la non realizzazione dell’opera, tanti invece hanno lavorato sotto traccia con abnegazione per trovare una soluzione comune, che garantisse la piena condivisione non solo della cittadinanza,ma soprattutto di un intero territorio da salvaguardare!!
Oggi non ci sono occasioni perse per Acri, come in passato,ma un occasione di riscatto per il futuro, sulle vere potenzialità inespresse di una politica miope sulle vere opportunità, che l’intera nostra terra è vocata!!
Il mio pieno apprezzamento va al sindaco, che si è dimostrata persona perbene e capace di saper valutare con lungimiranza tale scelta, dopo diverse interlocuzioni, ai tanti cittadini liberi che hanno saputo difendere e costruire un percorso nuovo, che spero possa proseguire in futuro, ai tanti che hanno saputo apprezzare le tante realtà agricole e non solo che ogni giorno, cercano di portare Acri dove merita!!!
La politica distruttiva, strumentale non mi appartiene, come da sempre, non appartiene a Coldiretti,che sa sempre trovare la soluzione per difendere gli interessi generali di migliaia di cittadini.

PUBBLICATO 21/08/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 214  
Essere
Termine filosofico ed empirico che ha preso spesso piede tra le svariate scelte.... ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1030  
Politica, l’opposizione incalza e boccia su tutti i fronti l'amministrazione Capalbo
Bocciatura per il sindaco Capalbo. Sia dal punto di vista politico che amministrativo. Arriva dai consiglieri di opposizione nel corso di una conferenza stampa trasmessa in diretta sulla nostra pagi ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2548  
Movida. Multe ai locali e segnalazioni per sostanze stupefacenti
Movida movimentata. La scorsa notte, i Carabinieri hanno proceduto ad accertamenti.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2668  
Comune o Bancomat?
Ritorniamo a parlare della macchina comunale, non per puro sadismo ma perché le continue “novità” in merito ci costringono ad esprimere il nostro malcontento. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 992  
Molinaro. NO all'indifferenza del Comune di Acri, penalizzare le Aree Interne non è più sostenibile
Nei giorni scorsi il consigliere regionale della Lega, Pietro Molinaro già presidente della Coldiretti Regionale, ha visitato una parte del territorio acrese, la Sila Greca, queste le sue riflessioni: ...
Leggi tutto