NEWS Letto 5794  |    Stampa articolo

Asilo Giannone ancora chiuso. Quando il bando?

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Mancano, oramai, pochi giorni all’inizio dell’anno scolastico, previsto per il 16 settembre che prevede una serie di novità per gli studenti acresi, soprattutto per quelli che frequentano scuole (edificio Pastrengo, edificio Campo Sportivo) che saranno oggetto di restyling e che, quindi, dovranno recarsi in altre strutture reperite dal comune.
Rischiano, invece, di restare a casa i bambini, che avrebbero potuto frequentare l’asilo “Giannone” di via San Francesco.
La struttura, difatti, è ancora chiusa dopo la scadenza della convenzione con la cooperativa.
Chi si serviva di questa struttura, dovrà rivolgersi altrove ma con il rischio di trovare le porte chiuse in quanto le strutture pubbliche sono colme.
L’inizio delle attività del “Giannone” risalgono al gennaio 2017 grazie a fondi ministeriali per un periodo complessivo di un anno ma poi protratto fino a fine aprile 2018 e gestite da un Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito dalle cooperative sociali Sinergie-Solidale.
Oggi, a pochi giorni dell’avvio del nuovo anno scolastico, tutto è ancora fermo.
Da Roma nessun segnale mentre il Comune, che versa nello stato di dissesto finanziario, non può effettuare eventuali anticipazioni di spesa con risorse proprie.
Nel frattempo lavoratori, famiglie e bimbi aspettano e la struttura versa in uno stato di abbandono.
Speriamo che l’assessore al ramo, servizi sociali, faccia qualcosa.











PUBBLICATO 02/09/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 531  
Allergia alla verità
In Italia esiste un reato non riconosciuto dalla legge ma, comunque, severamente punito: l’eccesso di franchezza. Non si rischia il carcere, ma l’immediata lapidazione mediatica. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 838  
Dissonanze
Sono consapevole di ciò che la piena del fiume Crati ha provocato nella notte fra il 12 e il 13 febbraio e nella mattinata successiva e non potrebbe essere diversamente visto che gli anfratti dell’ani ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 207  
Corsi e ricorsi storici nelle terre bruzie
Madonna del Pilerio, San Valentino martire, Carnevale, Le Ceneri, Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Sacro e profano concentrati nel 2026 nell’arco di soli 8 giorni, dal 12 al 20 febbrai ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 734  
Se Pulcinella e' più importante di Dante
Siamo ormai arrivati a questo: Pulcinella supera Dante. Attività didattiche bloccate per la gioia di.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 816  
Acqua e ducia!
13 Febbraio 2026. Contrada Montagnola, comune di Acri. Dalle foto si può ben notare la situazione. Oltre all’assenza di illuminazione, da mesi si aspetta il completamento dei lavori di rifacimento d ...
Leggi tutto