COMUNICATO STAMPA Letto 3560  |    Stampa articolo

Precisazioni e chiarimenti

Foto © Acri In Rete
Meetup Acri in MoVimento
condividi su Facebook


E’ sempre molto increscioso e spiacevole intervenire per dover chiarire quello che oramai dovrebbe essere nota a tutti, l’organizzazione del Movimento 5 Stelle sui territori.
Ci sono stati tanti episodi e tanti comunicati nei quali è stato ampiamente illustrato. Evidentemente l’organizzazione del M5S, completamente diversa da quella dei partiti tradizionali non risulta di facile comprensione e ancora una volta sentiamo la necessità di doverlo precisare.
Lo spunto ci viene fornito leggendo su Acri In Rete un articolo uscito a seguito dell’evento ideato dalla Portavoce e Sottosegratario del M5S, Anna Laura Orrico, “Borghi in Movimento”, nel quale la narrazione può indurre il lettore a confusione.
Per l’esattezza, all’inzio dell’articolo si scrive che “l’iniziativa è organizzata da uno dei Meetup 5 Stelle”, quindi cogliamo l’occasione per chiarire una volta per sempre a tutti coloro che, erroneamente, pensano che ad Acri ci siano innumerevoli Meetup e soprattutto a chi vuole per convenienze politiche, strumentalizzare divisioni interne, che di Meetup riconducibili al Movimento 5 Stelle ad Acri ce né uno solo che porta questa dicitura: "Meetup Acri in Movimento”.
Nel dibattito è intervenuto il Sindaco Pino Capalbo, invitato dal Meetup all’incontro, il quale si è espresso in maniera diversa da come, invece, è stato riportato nell’articolo, invitiamo pertanto a vedere i video dell’evento pubblicati sulla pagina facebook del Meetup “Acri in Movimento” per verificare ciò che il primo cittadino ha dichiarato.
Con tanto rammarico constatiamo che ci ritroviamo a dover discutere di particolari meno importanti ed interessanti dell’argomento protagonista dell’evento: “Il Centro Storico”.
Argomento particolarmente sentito da sensibilità più spiccate che hanno inteso partecipare all’interessante illustrazione dei relatori presenti al tavolo.
Meno sensibilità è stata, invece, dimostrata da parte di coloro che, all’interno della nostra comunità, sotto le più variegate nomenclature si definiscono paladini del nostro centro storico.

PUBBLICATO 24/09/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1147  
L'eollico e la Sila Greca
Una cittadina ormai in via di spopolamento dove chi amministra invece di rafforzare la naturale identità del territorio, fatta di storia, cultura, tradizioni e un ambiente naturale invidiato ed ...
Leggi tutto

CONVEGNI  |  LETTO 905  
Emergenza climatica. 2,3,4 dicembre conferenza internazionale all’Unical
Nei prossimi 2,3 e 4 dicembre, all’Unical, nella sala congressi – aula magna, è in programma un convegno – dibattito su tematiche ambientali. La responsabile di questa importante tre giorni ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1297  
Morte dei mestieri e trionfo dell'usa e getta
C’è un borgo tra le montagne dove quando eravamo piccoli la strada centrale brulicava di artigiani e botteghe. Una lunga vivissima strada sempre piena di giovani e bambini che imparavano ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1843  
Nuovo atto aziendale. Nessuna miglioria per il Beato Angelo - Scarica l'atto aziendale
Come accaduto già in passato, ma anche per altre importanti tematiche, Acri in rete è in grado di rendere noto, in anteprima, i contenuto del nuovo Atto Aziendale, poco meno di 200 pagine, licenziato ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1073  
Avviata la Costituente per il partito Liberaldemocratico
Nelle giornate del 23 e 24 novembre a Milano presso il Big Theatre si è tenuto l'evento "Il Coraggio di partire" organizzato da associazioni, movimenti e realtà liberali per aprire i cantieri ...
Leggi tutto