NEWS Letto 4346  |    Stampa articolo

Morte Roselli. Decisione prevista per giovedì 14 novembre

Foto © Acri In Rete
Rosanna Caravetta
condividi su Facebook


Si è tenuta ieri, presso il Tribunale di Cosenza, davanti al giudice Francesca De Vuono, la discussione per il processo di Francesco Roselli deceduto il 29 giugno del 2014 presso l’Ospedale civile di Cosenza.
Aveva 63 anni Roselli ed è venuto a mancare tra atroci sofferenze dopo una iniziale diagnosi di ulcera duodenale perforata.
La decisione, al termine delle repliche, è prevista per giovedì 14 novembre.
Nell’udienza di ieri, tuttavia, non sono mancati i colpi di scena.
Infatti dopo un’ampia ed a tratti drammatica discussione tenuta dal legale della famiglia Roselli, l’avvocato Vincenzo Conforti del foro di Bari, durante la quale sono state mostrate anche le foto che ritraevano il signor Roselli nel periodo di degenza nell’Ospedale civile di Cosenza, la vedova Roselli ha revocato la costituzione di parte civile confermando che il suo unico fine è stato sin dall’inizio esclusivamente quello di ottenere verità e giustizia per la morte di suo marito, rinunciando alla richiesta di risarcimento nei confronti dei due imputati.
I familiari che fin dall’ inizio di questa terribile vicenda hanno voluto vederci chiaro, si sono sempre detti certi che vi siano stati errori ed omissioni che hanno determinato il decesso del loro caro.
La Procura, rappresentata dal sostituto procuratore Margherita Saccà, a conclusione di una dura requisitoria, ha formulato richiesta di pena per i due imputati.
Le difese degli imputati hanno chiesto invece l’assoluzione.
Il 14 novembre il verdetto che metterà la parola fine a questa tragica vicenda.

PUBBLICATO 29/10/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 768  
Verso le comunali 2027. Il nostro programma per Acri
Il Comune di Acri si trova davanti a un bivio decisivo, stretto tra sfide.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 696  
Acri merita la verità. Lavoro, opere concrete e trasparenza contro le sterili strumentalizzazioni
La Maggioranza consiliare respinge con fermezza le..... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 585  
Lions Club. Amedeo Gabriele è il nuovo presidente
Si è svolta in un clima di grande partecipazione e spirito associativo la cerimonia del "Passaggio della.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1156  
Rincari del 60% per il servizio idrico. Interrogazione di Intrieri, Zanfini, Turano e Palumbo
In questi giorni i cittadini acresi stanno ricevendo le bollette riguardo il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 633  
Prestigiosa nomina per il cardiologo cosentino Crea
Grande riconoscimento internazionale per il cardiologo cosentino Filippo.... ...
Leggi tutto