NEWS Letto 9061  |    Stampa articolo

LPU-LSU. Stabilizzazione in arrivo

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Era la fine degli anni ’90 quando centinaia di giovani risposero alla manifestazione di interesse della regione riguardo i lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità.
Quasi venti anni, quindi, all’interno del comune come valido e fattivo supporto agli uffici, soprattutto negli ultimi anni in occasione di pensionamenti.
Insomma un ruolo importante all’interno della macchina comunale.
Il sindaco Capalbo ha annunciato la stabilizzazione degli LSU-LPU "frutto di una nostra precisa scelta politica mettendo per lsu circa trecento mila euro derivanti dalle risorse assunzionali quota 100.
La nostra amministrazione comunale mette fine ad oltre 20 anni di precariato
" e nei prossimi giorni spiegherà i dettagli nel corso di una conferenza stampa.
Si tratta di un risultato eccellente che mette fine ad una situazione di precariato che coinvolge centinaia di famiglie.

PUBBLICATO 13/11/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 384  
Giuseppe Ferraro eletto Presidente dell’ANPI Acri
L’Assemblea dell’ANPI Acri ha eletto all’unanimità Giuseppe.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 663  
Medici non mercenari
Caro on. Occhiuto, Lei mi offende, due volte, io lo faccio una volta solo, lei ha una faccia da bronzo. Io sono a tra quanti lei ha destinato il suo accorato appello “medici calabresi, tornate, vi pag ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1750  
Dalla ''Logica della Paura'' alla ''Logica del Diritto'': perché chiudere le scuole non è sempre la scelta giusta
Che certe decisioni siano figlie di una "burocrazia difensiva" è un dato di fatto. In un Paese dove i Sindaci spesso si trovano a dover proteggere più se stessi da potenziali guai giudiziari, che i ci ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 463  
Inaugurata la biblioteca nella primaria di Pastrengo dell'IC Padula-S.Giacomo
#IOLEGGOPERCHÉ2025 è stata una campagna nazionale italiana nel corso della quale i cittadini hanno acquistato libri nelle librerie aderenti per donarli alle biblioteche scolastiche, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 714  
Grande successo per le voci della Hello Music Academy a Fiuggi. Ora il Cantagiro
Un grande successo quello delle voci della Hello Music Academy in occasione della finale del “Song Live” che si è svolta lo scorso fine settimana, dall’8 al 10 gennaio 2026, a Fiuggi. Hanno partecipat ...
Leggi tutto