NEWS Letto 2878  |    Stampa articolo

A.S.P.A. Cercasi nuova sede

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook
La foto non ha bisogno di commenti. Riguarda la sede A.S.P.A., Acri Soccorso Pronto Aiuto, che da dieci giorni è priva di energia elettrica.
La corrente è stata staccata perché l’edificio che ospita l’Associazione, la scuola elementare Campo Sportivo, a breve sarà oggetto di intervento strutturale per la messa in sicurezza.
La mancanza di energia elettrica, ovviamente, provoca enormi disagi, soprattutto nelle ore serali.
Ad oggi la sede è sprovvista anche di citofono, telefono e prese per alimentare i vari strumenti. C’è di più.
In questi giorni, alle 19, si stanno tenendo i corsi di primo soccorso che, probabilmente, per ovvie esigenze, pratiche e teoriche, dovranno essere tenuti altrove.
L’Associazione è operativa dalle 7 alle 19, è presente sul territorio da oltre venti anni, conta mille iscritti ed una trentina di volontari attivi.
Oltre all’assistenza domiciliare, ai servizi in loco ed al trasporto, l’A.S.P.A., esercita un lavoro di supporto anche per altri Enti e per il 118.
Oggi, venerdì, l’Enel ha garantito un allaccio momentaneo che, però, non risolve definitivamente i problemi.
Per i motivi di cui sopra, infatti, l’Associazione è in cerca di una nuova sede.
Si invitano gli organi preposti a trovare una soluzione, il lavoro, gratuito, dell’A.S.P.A. interessa l’intera comunità e deve continuare.

PUBBLICATO 15/11/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1917  
Adesso basta
I Consiglieri di opposizione, Caiaro, Intrieri, Palumbo, Vigliaturo, Abbruzzese, Turano, Feraudo, dicono basta alle promesse e ai proclami del sindaco. E’ imbarazzante e grottesco il fatto che, nel 20 ...
Leggi tutto

CRONACA  |  LETTO 3014  
Anziana truffata e derubata di 1500 euro
Una truffa studiata e messa in atto nei minimi particolari e chissà da quando tempo. Vittima un’anziana 90 enne che vive nella centralissima via Amendola con una badante. Questa mattina la donna ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1002  
Avviso. Reperimento locali per allocare scuole
Il comune ha necessità di reperire locali per allocare le scuole Pastrengo e Campo Sportivo.... ...
Leggi tutto

SPETTACOLI  |  LETTO 2822  
Un acrese tra i pre-finalisti di Mister Italia
Mercoledì 29 luglio sono giunti nella città di Pescara i 60 prefinalisti del concorso nazionale di Mister Italia, il più importante concorso di bellezza riservato agli uomini nel nostro Paese. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 783  
Cosimo Bifano nuovo presidente del Rotaract di Acri
Cosimo Bifano è il nuovo presidente del Rotaract di Acri. Subentra a Ilaria Fiorito, che ha guidato l’organizzazione giovanile che fa parte della famiglia Rotary nell’ultimo anno. ...
Leggi tutto