NEWS Letto 5656  |    Stampa articolo

A.S.P.A. Cercasi nuova sede

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


La foto non ha bisogno di commenti. Riguarda la sede A.S.P.A., Acri Soccorso Pronto Aiuto, che da dieci giorni è priva di energia elettrica.
La corrente è stata staccata perché l’edificio che ospita l’Associazione, la scuola elementare Campo Sportivo, a breve sarà oggetto di intervento strutturale per la messa in sicurezza.
La mancanza di energia elettrica, ovviamente, provoca enormi disagi, soprattutto nelle ore serali.
Ad oggi la sede è sprovvista anche di citofono, telefono e prese per alimentare i vari strumenti. C’è di più.
In questi giorni, alle 19, si stanno tenendo i corsi di primo soccorso che, probabilmente, per ovvie esigenze, pratiche e teoriche, dovranno essere tenuti altrove.
L’Associazione è operativa dalle 7 alle 19, è presente sul territorio da oltre venti anni, conta mille iscritti ed una trentina di volontari attivi.
Oltre all’assistenza domiciliare, ai servizi in loco ed al trasporto, l’A.S.P.A., esercita un lavoro di supporto anche per altri Enti e per il 118.
Oggi, venerdì, l’Enel ha garantito un allaccio momentaneo che, però, non risolve definitivamente i problemi.
Per i motivi di cui sopra, infatti, l’Associazione è in cerca di una nuova sede.
Si invitano gli organi preposti a trovare una soluzione, il lavoro, gratuito, dell’A.S.P.A. interessa l’intera comunità e deve continuare.

PUBBLICATO 15/11/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 664  
Prendere lezioni si può, ma dipende da chi
Una delle cose più strane di cui ho memoria è la vicenda del contributo al sig. Gallo per la pubblicazione del suo libro. Ancora più strano è che il comune non abbia proferito parola ma sia stato il d ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 392  
Impianti sportivi, un’altra occasione persa
Prendo atto della delibera di Giunta del 13 gennaio 2026 con cui.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 961  
Per la precisione
Caro dott. Gallo, Ho letto la sua disamina critica in difesa della determina che le assegna 2.200 per la promozione del suo libro. Lascio ad altri rispondere sui temi che ha posto ma lei mi riserva un ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 554  
Prima medaglia d’oro vinta, a giochi nemmeno iniziati
Le Olimpiadi Milano-Cortina sono partite col botto. Non per le coreografie.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 863  
Silenzi istituzionali e risposte delegate
Il contributo concesso dal Comune di Acri alla pubblicazione del progetto editoriale "La terza via dell’inclusione. Relazione, interiorità e cura educativa", così come riportato e discusso solo sulle ...
Leggi tutto