NEWS Letto 5440  |    Stampa articolo

A.S.P.A. Cercasi nuova sede

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


La foto non ha bisogno di commenti. Riguarda la sede A.S.P.A., Acri Soccorso Pronto Aiuto, che da dieci giorni è priva di energia elettrica.
La corrente è stata staccata perché l’edificio che ospita l’Associazione, la scuola elementare Campo Sportivo, a breve sarà oggetto di intervento strutturale per la messa in sicurezza.
La mancanza di energia elettrica, ovviamente, provoca enormi disagi, soprattutto nelle ore serali.
Ad oggi la sede è sprovvista anche di citofono, telefono e prese per alimentare i vari strumenti. C’è di più.
In questi giorni, alle 19, si stanno tenendo i corsi di primo soccorso che, probabilmente, per ovvie esigenze, pratiche e teoriche, dovranno essere tenuti altrove.
L’Associazione è operativa dalle 7 alle 19, è presente sul territorio da oltre venti anni, conta mille iscritti ed una trentina di volontari attivi.
Oltre all’assistenza domiciliare, ai servizi in loco ed al trasporto, l’A.S.P.A., esercita un lavoro di supporto anche per altri Enti e per il 118.
Oggi, venerdì, l’Enel ha garantito un allaccio momentaneo che, però, non risolve definitivamente i problemi.
Per i motivi di cui sopra, infatti, l’Associazione è in cerca di una nuova sede.
Si invitano gli organi preposti a trovare una soluzione, il lavoro, gratuito, dell’A.S.P.A. interessa l’intera comunità e deve continuare.

PUBBLICATO 15/11/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 229  
Mettere in atto il Progetto “Inclusione per Acri. Verde e comunita’”
In questi giorni ho analizzato un progetto adottato in altri Comuni italiani che dimostra una cosa semplice: quando un’amministrazione comunale lavora con metodo, e direi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 488  
A Natale gli Ultimi saranno i Primi: lettera a Susy
Cara Susy, un’emozione profonda mi pervade mentre scrivo queste parole, un sentimento che nasce dalla consapevolezza di non averti mai conosciuta direttamente. Ti ho incontrata solo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1081  
Bruno Pascuzzo nuovo commissario cittadino di Casa Riformista - Italia Viva Acri
E’ con estrema soddisfazione che Filomena Greco neo eletta Consigliere Regionale di Casa Riformista – Italia Viva, comunica la nomina del Dott. Bruno Pascuzzo a commissario cittadino di  Casa Riformis ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 932  
Opposizione sugli scudi, Maggioranza sprovveduta. Consiglio comunale rinviato
Tutto come previsto. Decisione giusta e saggia anche. Chi governa crede di avere la verità in tasca e di avere sempre ragione. Non sempre è così, soprattutto quando si infrangono le regole. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1038  
Quando la modernità recide le radici. Riflessioni su una società in deriva
Vi è mai capitato di sentir dire che la nostra società stia andando alla deriva? Che i giovani sembrino privi di una direzione chiara, sempre più distanti dal senso civico, dalle buone maniere ...
Leggi tutto