Risonanza magnetica. Appello all’Asp
Redazione
|
Questa volta il destinatario del nostro scritto non è l’amministrazione comunale ma l’Asp a cui facciamo notare come la risonanza magnetica, inaugurata nell’aprile del 2018 alla presenza dei vertici Asp e del governatore Oliverio, è inutilizzabile dal mese di luglio scorso.
Una vergogna. Quanti dovessero avere bisogno di una prestazione, devono rivolgersi ad altre strutture pubbliche, con tempi di attesa biblici, o, come sta accadendo, a strutture private, naturalmente con aggravio di spesa per i pazienti. Ci risulta che il Comune sta pensando di fare la voce grossa non solo con l’Asp ma anche con il commissario Cotticelli nel frattempo, però, il Beato Angelo, punto di riferimento per acresi e centri limitrofi, è privo di un importante servizio. Non vogliamo fare illazioni, anche perché non abbiamo prove, ma non è escluso che dietro a questi continui guasti vi sia la volontà di favorire le strutture private che, lo dicono i numeri, sono in continua ascesa. All’Asp chiediamo se sia giusto tutto questo, se è normale che un presidio di area disagiata, come il Beato Angelo, debba fare a meno della risonanza magnetica, se i cittadini, che pagano le tasse anche per il servizio sanitario, non possono usufruire dell’apparecchio. E visto che ci siamo, chiediamo anche quando sarà espletato il concorso di primario di medicina e quando saranno nominati gli anestesisti per riattivare la chirurgia di urgenza. Lo sappiamo, sono le solite domande, sono quelle che rivolgiamo (ingenuamente) da anni ma considerato, ed è grave quello che stiamo per scrivere, che tra qualche mese ci saranno le elezioni regionali e l’Asp è completamente politicizzata, è possibile che le stesse potrebbero avere una risposta anche se, difficilmente, questa volta, i circa 10mila elettori acresi crederanno alle solite promesse per il potenziamento dei servizi e per la realizzazione di infrastrutture. Che lo sappiano anche i “politici” dell’Asp. |
PUBBLICATO 16/12/2019 | © Riproduzione Riservata

L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.
Ultime Notizie
NOTA STAMPA | LETTO 443
Acri merita la verità. Lavoro, opere concrete e trasparenza contro le sterili strumentalizzazioni
La Maggioranza consiliare respinge con fermezza le..... ... → Leggi tutto
La Maggioranza consiliare respinge con fermezza le..... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 348
Lions Club. Amedeo Gabriele è il nuovo presidente
Si è svolta in un clima di grande partecipazione e spirito associativo la cerimonia del "Passaggio della.... ... → Leggi tutto
Si è svolta in un clima di grande partecipazione e spirito associativo la cerimonia del "Passaggio della.... ... → Leggi tutto
NEWS | LETTO 899
Rincari del 60% per il servizio idrico. Interrogazione di Intrieri, Zanfini, Turano e Palumbo
In questi giorni i cittadini acresi stanno ricevendo le bollette riguardo il.... ... → Leggi tutto
In questi giorni i cittadini acresi stanno ricevendo le bollette riguardo il.... ... → Leggi tutto
NEWS | LETTO 546
Prestigiosa nomina per il cardiologo cosentino Crea
Grande riconoscimento internazionale per il cardiologo cosentino Filippo.... ... → Leggi tutto
Grande riconoscimento internazionale per il cardiologo cosentino Filippo.... ... → Leggi tutto
CRONACA | LETTO 722
Caso Valle Crati, cadono le accuse di truffa: prosciolti tutti i ventisei "falsi braccianti"
Si è conclusa positivamente la vicenda giudiziaria che ha visto... ... → Leggi tutto
Si è conclusa positivamente la vicenda giudiziaria che ha visto... ... → Leggi tutto



