POLITICA Letto 4671  |    Stampa articolo

Verso le regionali. Due candidati locali a sostegno di Tansi

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Mancano nove giorni alla presentazione delle liste per il rinnovo del consiglio regionale previsto per il 26 gennaio.
I fatti di oggi, ovvero le indagini della magistratura e gli arresti effettuati su ordine della Procura di Catanzaro, lasceranno, inevitabilmente, il segno.
Non crediamo che i vari Adamo, Incarnato, Callipo e Gamborrino, che qui hanno sempre preso voti, abbiamo il tempo, la voglia ed il coraggio di recarsi sul territorio e chiedere consensi.
Nel frattempo la campagna elettorale di Carlo Tansi, il primo a candidarsi alla guida della regione, prosegue, in attesa di conoscere le intenzioni di Oliverio (crediamo che farà non uno ma due passi indietro), Occhiuto, determinato, invece, ad andare avanti e quelle del centro destra, che ad oggi non ha ancora il candidato. Il geologo del Cnr è atteso in città nei prossimi giorni per parlare di dissesto idrogeologico e incendi (noi di Acri in rete saremo presenti come protagonisti) ma nel corso dell’iniziativa, che si terrà al palazzo Falcone, ci sarà sicuramente spazio per parlare anche del suo programma elettorale.
Tre dovrebbero essere le liste a suo sostegno; Tesoro Calabria, Calabria pulita e Calabria libera. E due dovrebbero essere i candidati locali a sostegno di Tansi, due liberi professionisti, una femmina ed un maschio, quest’ultimo con alle spalle già altre candidature.
Ora aspettiamo di conoscere i candidati, semmai ci saranno, dei partiti tradizionali, ovvero, Pd, Fi, Fdl, Lega, Articolo Uno.
Nel 2014 cinque furono i candidati locali; Trematerra, Lupinacci, Vuono, Belsito, Perri.
Ci auguriamo di essere smentiti ma c’è aria di astensionismo e disinteresse ma anche di rabbia e rassegnazione.
I gravi fatti di questa mattina contribuiscono ad aumentare la sfiducia nei confronti della classe politica.

PUBBLICATO 19/12/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

LA RECENSIONE  |  LETTO 659  
Su “Questo paese”. Il luogo che abitiamo condiziona irrimediabilmente chi diventiamo
"Questo paese", di Francesco Siciliano è un romanzo che si inserisce con delicatezza e potenza nella tradizione del realismo meridionale, ma con la freschezza dello sguardo pre-adolescenziale. ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 1519  
Aumenti e errori Tari. Imbarazzo e scuse nella Commissione bilancio
Si sta chiudendo in malo modo il 2025 per la Maggioranza di centro destra.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 893  
Nuove opere. Ecco come sarà e a cosa servirà la nuova struttura del Foro Boario
Sarà un altro argomento della seduta del Consiglio Comunale prevista per domani, 27 dicembre; la realizzazione di una struttura nel Foro Boario, a pochi metri dalla Basilica e dall’anfiteatro. ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 934  
Natale 2025. Gli auguri di padre Salvatore Verardi
Quest'anno il messaggio augurale arriva dalla voce di padre Salvatore Verardi, Superiore della Basilica di Sant' Angelo e del Convento dei Frati cappuccini, preceduto e seguito dal magico suono della ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 688  
Gocce di memoria
Piove da stamattina. Una pioggia fitta, non costante ma ostinata, di quelle che sembrano voler appesantire i pensieri. Il 23 dicembre è una giornata grigia, triste, la prima vera giornata d’inverno de ...
Leggi tutto