NEWS Letto 3856  |    Stampa articolo

Ospedale e centro fisioterapico. Ennesimo incontro tra Comune ed Asp. Ma i problemi restano

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


A seguito della richiesta del Sindaco, a mezzo pec, di un incontro urgente, questa mattina negli Uffici dell’Asp si è tenuto un incontro Istituzionale tra il Commissario Prof. Saitta, il Sindaco e l’Assessore alla Sanità.
Nel l’incontro sono stati posti all’attenzione della Manager le criticità in ambito sanitario che si registrano sul territorio, soprattutto, in termini di carenza di personale.
La Dirigente è apparsa molto disponibile ad ascoltare le nostre istanze, ci ha rassicurato che saranno espletati nuovi concorsi e ci sarà lo scorrimento di tutte le graduatorie in essere, tuttavia ci ha rimarcato la necessità di affrontare queste tematiche con il Direttore Sanitario che sarà nominato nella prossima settimana.
Subito dopo la nomina, saremo di nuovo convocati per affrontare nel merito le criticità alla presenza del nuovo Direttore Sanitario.
Abbiamo rimarcato con forza la necessità immediata di dare risposte e servizi sanitari, in primis la ripresa dell’attività di Fisioterapia al Centro di riabilitazione per adulti e al Centro di Neuropsichiatria Infantile, che dopo i necessari passaggi Istituzionali, se non dovessimo avere risposte soddisfacenti, saremo in prima linea con i nostri concittadini a far sentire la nostra voce a tutti i livelli, secondo legge, ma con forza e determinazione.

Fin qui il comunicato dell'amministrazione comunale ma Acri in Rete, che di recente si è occupata del centro fisioterapico e delle carenze del presidio ospedaliero, si augura che ci siano meno incontri e più risultati.
Apprezziamo l'impegno del comune ma i problemi, a quanto pare, restano.
Ad oggi, infatti, il centro fisioterapico è ancora sprovvisto di figure specialistiche e l'ospedale continua la sua morte lenta, nonostante le continue rassicurazioni del consigliere Fausto Sposato e dell'assessore Le Pera che ad oggi hanno prodotto solo parole e pochissimi, se non nulli, risultati.

PUBBLICATO 15/02/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1453  
Acri e i giovani: il silenzio di chi parte, il rumore di chi resta immobile
Non servono più i numeri per descrivere ciò che è ormai evidente: Acri si sta lentamente svuotando. I giovani lasciano il proprio territorio in modo silenzioso, continuo, quasi rassegnato. Non per ma ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1415  
Non basta tagliare nastri
La vivibilità di una città passa attraverso i servizi e la percezione che i cittadini hanno di questi in termini di qualità e capacità di soddisfare le esigenze dei cittadini tutti. Nonostante l'impe ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1139  
Bentornata Professoressa Tortorella
Carissima Professoressa Tortorella, come Decano dell'I.I.S "V.Julia.... ...
Leggi tutto

RECENSIONE  |  LETTO 1234  
La spesa sentimentale
Milano, come ogni altra città metropoli, pullula di supermercati. Questa, però, non è una novità. Che l’amore si possa trovare tra scaffali di detersivi e promozioni di tonno in scatola è qualcosa inv ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 800  
Basta con la politica delle poltrone!
Il gruppo territoriale M5S di Acri fa il punto sulla attuale situazione politica all’indomani dello stravolgimento che ha visto all’interno della maggioranza l’alternarsi di consiglieri ed Assessori. ...
Leggi tutto