NEWS Letto 3977  |    Stampa articolo

Consiglio comunale (lungo ed animato?) in diretta streaming

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


I punti all’ordine del giorno, fanno immaginare un’assise molto lunga ed animata.
Del resto, i giorni che la stanno precedendo hanno fatto registrare un duro confronto a distanza tra maggioranza ed opposizione.
Giovedì, dalle 16,30, il consiglio comunale, richiesto dai consiglieri di opposizione, dovrà occuparsi di degrado istituzionale, sociale, sanitario, economico, produttivo ed infrastrutturale.
Francamente non abbiamo ben compreso cosa si intende per degrado istituzionale.
Quella acrese ci sembra una comunità pulita e rispettosa, il Comune ed i vari amministratori che si sono susseguiti, tranne che per alcuni eventi ancora tutti da chiarire, non ci sembrano siano stati investiti da gravi fatti giudiziari.
Ci spieghiamo meglio.
Che Acri soffra di molte criticità è palese ma non sarebbe giusto dipingere la città al pari di altre realtà calabre afflitte da gravi problemi di varia natura, soprattutto delinquenziale. Vedremo.
Per gli altri punti, ci sembra giusto che se ne discuta, perché i problemi legati al tessuto economico, produttivo, sanitario e sociale sono sotto gli occhi di tutti.
Di certo sarà un’assise animata.
Da una parte la maggioranza, ad elencare quanto di buono è stato fatto nel corso dei tre anni, dall’altra la minoranza impegnata a certificare il fallimento amministrativo dell’amministrazione Capalbo.
I ritardi in alcuni settori sono evidenti e siamo curiosi di come la maggioranza li giustificherà.
Ad esempio, siamo curiosi di sapere perché i lavori della scuola Pastrengo sono fermi da tre mesi e perché quelli di Campo Sportivo non iniziano, di conoscere le intenzioni dell’amministrazione riguardo la manutenzione delle strade comunali e delle reti fognarie, di sapere notizie su palazzetto, teatro, piazza Beato Angelo, Psc, via dei Santi, galleria 660, di conoscere la ricetta per fermare l’emigrazione e rilanciare l’economia locale e le attività produttive.
Ecco, crediamo che alla comunità interessino questi temi, ovvero il futuro della città, piuttosto che le diatribe personali tra i vari consiglieri o tra consiglieri ed assessori che spesso sfociano in argomenti che ai cittadini non interessano per nulla.
I lavori del consiglio comunale che, lo ricordiamo, non prevedono la partecipazione diretta della cittadinanza così come richiesto dall’opposizione, saranno trasmessi su questo sito in diretta streaming.

PUBBLICATO 04/03/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 636  
2 Novembre: Pensieri Sulla Morte, Causa della Vita
Il Paradosso del Seme: Morire per Crescere
Avete presente l'immagine di un chicco di grano? Il contadino lo affonda, lo seppellisce nel buio della terra soffice e umida. È proprio nel momento in ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2575  
Ohi Angelì!
Bisognerebbe sempre avere due valigie sul letto quando prepari un viaggio al tuo paesello. Una é piena delle poche cose che ti servono quando arriverai all’ombra della torre di Padia e ne hai dominio ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 2416  
Grazie Sinistra Italiana
In poche righe faremo notare e, smonteremo, le incongruenze, le contraddizioni e le inesattezze di Sinistra Italiana. Solo perché abbiamo pubblicato indiscrezioni e anticipazioni, che lo stesso partit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2259  
Sorpassometro di Acquappesa illegittimo?
Dopo quella degli autovelox, risultati illegittimi perché non omologati e perché installati su strade prive di banchina, un’altra mannaia si sta abbattendo sugli automobilisti, questa volta su quelli ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1170  
Abbiamo incontrato il sindaco Capalbo ma non abbiamo avanzato nessuna richiesta
In riferimento all’articolo pubblicato in data 28 ottobre 2025 dal quotidiano di informazione on-line Acri in Rete, il partito di Sinistra Italiana–Sezione di Acri ritiene doveroso fare alcune precisa ...
Leggi tutto