COMUNICATO STAMPA Letto 4753  |    Stampa articolo

Coronavirus. Anche all'Ipsia, lezioni a distanza

Foto © Acri In Rete
Giuseppe Lupinacci
condividi su Facebook


Con riferimento all’emergenza Coronavirus (COVID-19) in atto e la sospensione delle attività didattiche (DPCM 04/03/2020), l'IPSIA-ITI di Acri attiva le seguenti azioni di Didattica a distanza: 1.
I docenti delle singole discipline, nell’immediato, renderanno disponibile per gli alunni il materiale didattico (in funzione del periodo di sospensione, previsto fino al 15 marzo 2020) sulla piattaforma del “Registro elettronico”, già utilizzato dalla Scuola, al quale possono accedere alunni e genitori con le credenziali di accesso in dotazione.
Percorso da seguire sulla Piattaforma: Per i docenti: entrare in Piattaforma “Registro elettronico” con le proprie credenziali, cliccare sulla sezione Materiali didattici, cliccare su crea cartella e seguire il percorso.
Per gli alunni: entrare nella Piattaforma del “Registro elettronico” con le credenziali in dotazione, cliccare su “Materiali didattici”, selezionare il Docente della disciplina interessata.
Inoltre, i singoli Consigli di Classe, in particolare delle Classi quinte, avranno cura di avviare la costituzione di “Classe virtuale”, con l’utilizzo di Piattaforme disponibili ed individuate da ciascun Consiglio di Classe, anche in funzione di eventuali esperienze pregresse.
I Coordinatori di Classe cureranno la struttura e l’organizzazione della “Classe virtuale” e, nell’utilizzo della Piattaforma, saranno affiancati da personale formato, individuato dal Dirigente Scolastico e indicato di volta in volta. Il Dirigente Scolastico si avvale di un Nucleo di supporto, al quale verranno indirizzati i Coordinatori di Classe.
I singoli Docenti, a loro volta, faranno riferimento ai Coordinatori di classe.
Il Nucleo di supporto affiancherà il DS nelle fasi di realizzazione e monitoraggio delle attività di Didattica a distanza.
Considerata la situazione di emergenza, si confida nell’impegno e nella disponibilità di Docenti, Genitori e alunni, al fine di garantire la massima collaborazione e favorire risultati positivi nell’articolazione e realizzazione delle attività didattiche a distanza.

PUBBLICATO 06/03/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 784  
Il 31 maggio la Iª Giornata della Prevenzione: salute, partecipazione e solidarietà al centro della scena
Tutto pronto ad Acri per la Iª Giornata della Prevenzione, un evento di.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 551  
Ritorna ''Le note in chiave''
Dopo undici anni ritorna “Le note in chiave”, il concorso musicale che vede coinvolti le scuole e i conservatori. Dal 26 maggio al 31 maggio il palazzo Falcone e il Museo Maca ospiteranno orchestre e ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 951  
Le Associazioni Auser di Rende, Amantea e Acri in visita: un viaggio di scoperta tra storia e territorio
Sabato 17 maggio, le associazioni Auser di Acri, Rende e Amantea hanno avuto l’opportunità di vivere un’affascinante escursione alla scoperta del territorio e della storia del nostro paese. Un momento ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1970  
Focus spettacoli. Mi occupo di musica da oltre sessant'anni
Suona da quando aveva quindici anni, dirige la banda musicale da trent’anni, scrive poesie in vernacolo, ha fondato il Gruppo musicale “Un’orchestra Reale.” Abbiamo incontrato Michele Reale, di certo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 790  
A tutela degli animali, dell’igiene e dell’incolumità pubblica. Ordinanza contingibile e urgente riguardante la somministrazione di cibo agli animali randagi
Il Sindaco di Acri, Pino Capalbo, ha emesso un’ordinanza contingibile e urgente, riguardante la somministrazione di cibo agli animali randagi sul territorio comunale. Questo provvedimento ...
Leggi tutto