OPINIONE Letto 3942  |    Stampa articolo

Quando sarà finita

Foto © Acri In Rete
Franco Bifano
condividi su Facebook


Quando tutto questo sarà solo un brutto ricordo, darò più valore ad ogni singolo abbraccio e ogni singolo abbraccio avrà un suo valore.
Quando tutto questo sarà solo un brutto ricordo, riabbraccerò i miei amici, ritrovando il vero senso dei valori.
Quando tutto questo sarà solo un brutto ricordo, ripenserò a Francesca che ha regalato tutti i suoi fiori, ma non dimenticherò quelle ragazze del primo piano che si sono offerte di fare la spesa alle persone anziane che abitano al terzo.
Quando tutto questo sarà solo un brutto ricordo, trasformerò ogni giorno in una un’occasione, perché sono le occasioni che non dobbiamo lasciarci sfuggire.
Quando tutto questo sarà solo un brutto ricordo, riabbraccerò mia figlia da sola a Torino, e con lei anche un po’ tutti gli altri ragazzi che sono rimasti lontano da casa.
Quando tutto questo sarà solo un brutto ricordo, non dovremmo dimenticare chi non ce l’ha fatta e il dolore, che la paura non ci ha permesso di percepire.
Quando tutto questo sarà solo un brutto ricordo, sarà come ritornare a dissetarsi dall’acqua fresca della fonte, dopo aver attraversato i deserto.
Quando tutto questo sarà solo un brutto ricordo, voglio riscoprire i lineamenti del tuo viso e perdermi nella profondità dei tuoi occhi.
Quando tutto questo sarà solo un brutto ricordo, voglio uscire per tornare a camminare a piedi nudi su un prato fiorito e rincorrere le farfalle.
Quando tutto questo sarà solo un brutto ricordo, voglio sedermi di notte su una panchina a guardare le stelle, chiedendomi cosa avranno pensato guardando da lassù di questa umanità impazzita.
Quando tutto questo sarà solo un brutto ricordo, mi guarderò indietro sperando che tutto questo sia abbastanza lontano e non mai possa più tornare.

PUBBLICATO 13/03/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1713  
Il businnes del vento si ripresenta ad Acri
Altro che solo sottoservizi e niente pale! La Hergo Renewables S.p.a, società partecipata di EniPlenitude Spa, ha presentato un progetto presso il Ministero dell’ambiente per piazzare sul territorio d ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1724  
Problema idrico e cattiva programmazione
A differenza di circa due anni fa, quando vi fu un problema di contaminazione della sorgente V finestra che costrinse gran parte degli acresi a non fare uso dell’acqua potabile per quasi due mesi, que ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1422  
ASD Acri Academy, ufficializzato il girone
Con Comunicato Ufficiale N° 32 del 16 Settembre 2024, del  Comitato Regionale Calabria sono stati ufficializzati i quattro gironi delle prima categoria. Nel girone A saremo presenti anche noi dell’ASD ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1743  
Questione idrica. Il sindaco Capalbo; “cautela e non allarmismo. La torbidezza non è dovuta a contaminazioni fecali”
Bene ha fatto il sindaco Capalbo che ha indetto una conferenza stampa per trattare la questione idrica dopo la sua ordinanza. Accanto a lui l’ing. Nicoletti, responsabile del servizio idrico e ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1200  
Totò goal
Dopo un mese di intenso lavoro, il Città di Acri di C5 è alle fasi finali della preparazione precampionato. Come in programma, ieri a Cosenza ha incontrato in amichevole una squadra tosta come la P ...
Leggi tutto