NEWS Letto 2813  |    Stampa articolo

Nuova ss106, il monito di Gencarelli sulla sicurezza

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Vigilare sul rispetto delle norme relative alla salute e alla sicurezza dei lavoratori e alla regolarità del lavoro saranno i nostri principali obiettivi, insieme alla difesa delle garanzie occupazionali”. 
A dichiararlo la FenealUil Calabria in occasione dell’inaugurazione del cantiere per la realizzazione del terzo megalotto della Strada statale 106, a cui sono intervenuti vari rappresentanti istituzionali tra cui la Ministra de Micheli, i vertici dell’Anas, i manager dell’Astaldi e della Salini Impregilo ed i dirigenti del consorzio che si occuperà di terminare l’opera.
Questa è un’opera strategica che la Calabria attendeva da tempo - ha ricordato Angelo Gencarelli, dirigente sindacale della FenealUil Calabria che seguirà da vicino le attività di esecuzione dell'opera -  la sua realizzazione agevolerà la mobilità regionale e non solo, rispondendo all'esigenza di rilancio di una parte consistente del nostro territorio che manca di infrastrutture fondamentali”.
La necessità di recuperare il tempo perso realizzando in tempi brevi, circa 7 anni, questa complessa arteria stradale – ha detto ancora il sindacalista - non dovrà però in alcun modo mettere a rischio quelli che sono i diritti e le tutele dei lavoratori che saranno coinvolti nella sua realizzazione.
E per questo verificheremo in ogni fase il rispetto integrale di norme e contratti, come già in parte concordato nell'accordo di contrattazione preventiva sottoscritto con il Consorzio, affinché a tutti i lavoratori che svolgono attività edili sia applicato il contratto collettivo nazionale di lavoro del settore
”.

PUBBLICATO 21/05/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 820  
Alessandro Cofone conquista il secondo posto al concorso letterario Massimo Occhiuzzo
Alessandro Cofone, si definisce un cantastorie. Acrese, autore di fiabe, sabato 11 ottobre nella splendida cornice della Sala del Chiosco in San Pietro in Vincoli a Roma, ha ricevuto un prestigioso ri ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 2672  
Post voto burrascoso
A quanto pare alcuni assessori della Giunta Capalbo, all’indomani del voto.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 2591  
La mia vittoria al Tar per il gruppo unipersonale: sconfitta giudiziaria e politica per l'Amministrazione Comunale
Questa non è solo una vittoria personale, è una vittoria per la democrazia. Scrivo queste parole con.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1676  
La vittoria del centrodestra? La necessità di fare chiarezza ad una settimana dalle elezioni
Esattamente una settimana fa si concludevano le elezioni regionali in Calabria e veniva dichiarato vincitore il Presidente Roberto Occhiuto, vicesegretario nazionale di Forza Italia. Da allora il ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 679  
Moderati e Riformisti per Acri: Forza Italia è di fatto l’unico riferimento per i moderati e riformisti
Il movimento politico Moderati e Riformisti per Acri, lanciato da Angelo Gencarelli nel febbraio scorso in contemporanea con la fuoruscita da Azione, riconosce Forza Italia come l’unico riferimento ...
Leggi tutto