NEWS Letto 4036  |    Stampa articolo

Sms di Amazon per riceve in regalo un I Phone. Ma è una truffa

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


L’Sms incriminato, lo hanno ricevuto anche alcuni componenti della nostra redazione e chissà quanti lettori.
L’inesistente Cristina di Amazon, invia un Sms con un link a cui cliccare per ricevere il regalo (in passato un viaggio) tramite Amazon-Prime.
Si tratta di una truffa che sottrae i dati della carta di credito e attiva un abbonamento a pagamento.
Questo il testo dell’Sms; “Secondo Avviso: abbiamo cercato di contattarti per il tuo regalo di AMAZON-PRIME, per richiederlo segui questo link: http:/…..”
Cliccando sul link inserito nel messaggio, l’ignaro utente viene indirizzato su una finta pagina di Amazon, dove gli viene richiesto di rispondere a delle semplici domande personali, al termine delle quali è richiesto il pagamento, tramite carta di credito, di una somma irrisoria per ottenere un costoso iPhone.
Ovviamente, avverte la polizia postale, si tratta di una truffa che sottrae l’importo agli utenti, ma il cellulare non verrà mai spedito. Nella circostanza, i dati della carta di credito, vengono utilizzati dai truffatori non solo per sottrarre denaro ma anche per attivare un abbonamento a pagamento.
La Polizia di Stato raccomanda sempre di non cliccare sui link indicati nei messaggi e di non inserire mai i propri dati personali, a maggior ragione i dati delle nostre carte di credito.
Ciò vale anche per altri Sme e mail anomale.

PUBBLICATO 11/09/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 70  
Il calore della memoria: la Vigilia di Natale tra sapori e tradizioni
La vigilia di Natale è un giorno molto sentito. Ricco di storia e tradizioni, ad Acri e.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 429  
In ricordo di Peppe
Ciao Peppe, voglio salutarti anch'io nel tuo ultimo cammino avendo davanti a me la tua immagine gioiosa, il tuo sorriso aperto, il calore affettuoso con cui mi accoglievi quando ci incontravamo, qualu ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 229  
Il teatro dell'assurdo
Premetto che le tasse e i tributi si pagano, sempre e soprattutto quando sono correttamente imputati o ancora peggio quando si tratta di oneri tributari in regime di autoliquidazione, per i quali ness ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 427  
Rifiuti e Tari. ad Acri, come in molti Comuni calabresi, una scelta politica che incide sul futuro
La Regione Calabria ha stanziato 45 milioni di euro a sostegno dei Comuni per la gestione del servizio.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2120  
Ristabilita la verità dei fatti
Dorme tutte le notti su una panchina per poter lavorare, "Grazia guadagna 300 euro al mese”, erano i titoli di molti articoli di stampa che avevano catturato l’attenzione dell’opinione pubblica qualch ...
Leggi tutto