POLITICA Letto 921  |    Stampa articolo

Là Mucone, il sogno diventà realtà: installato lo  sportello atm all'ufficio postale

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
condividi su Facebook
Se è vero che, come scrive Paulo Coelho, “il mondo è nelle mani di coloro che  hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni", si può affermare, con ragionevole certezza, che invece “in politica tutto parte da un sogno ”.
Oggi, con l'installazione dello  sportello ATM all'ufficio postale di Là Mucone, quel sogno diventa realtà.
Ricordo bene questa frase quando incontrai Orlandino Greco ormai qualche anno fa nella sua segreteria politica a Castrolibero.
Ero insieme all'amico Eugenio Cofone fu un incontro molto piacevole: parlammo di politica, progetti e soprattutto di programmi futuri. L'installazione dello sportello ATM all'ufficio postale di La Mucone rientrava nei miei obiettivi politici da raggiungere.
Un risultato che vedevo di non facile realizzazione, viste le tante difficoltà e battaglie fatte da molti altri negli ultimi vent'anni.
Ma insieme a Orlandino Greco, l'obiettivo che ci siamo fissati ha rappresentato, da subito, una delle tante battaglie politiche da fare e soprattutto da realizzare.
Erano tanti anni che la politica a Là Mucone non dava motivo di gioire.
Oggi possiamo finalmente dire che il risultato raggiunto è la vittoria sociale di una intera frazione, per anni abbandonata e trascurata, che dedico ai tanti cittadini sempre attenti nel sostenere e supportare  ogni iniziativa da me intrapresa.
Spesso ci lamentiamo che la politica è distante dai cittadini e non risponde ai bisogni del territorio. Ebbene, questo risultato dimostra che non tutti i politici sono uguali e che un’altra politica è possibile.
Insieme a IDM, a Orlandino Greco e a tutti i dirigenti  dell'italia del meridione che ringrazio per il sostegno e la collaborazione continua, continueremo a dare voce al nostro territorio, perché ogni problema da risolvere continuerà a essere una sfida da vincere.
Ad altri lasciamo l'odio e le sterili polemiche.
A noi invece il dovere di continuare in un percorso politico appena iniziato sul nostro territorio.

PUBBLICATO 26/10/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 821  
Covid19, le norme più importanti del nuovo Dpcm. Spostamenti, bar, ristoranti, scuola
Di seguito le norme più importanti del nuovo Dpcm che entrerà in vigore domani 4 dicembre.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 949  
Sanità, riattivare gli ospedali chiusi o ridimensionati
Riportiamo di seguito il comunicato stampa del deputato M5S Francesco Sapia, della commissione Sanità della Camera dei Deputati, riguardo alla riattivazione ed al potenziamento degli ospedali di pross ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 878  
Scuole, si ritorna tra i banchi a gennaio
Gli ultimi casi di positività, la difficoltà di fare lo screening al personale e i Dpcm in corso, hanno spinto il sindaco Capalbo a rinviare a gennaio il ritorno tra i banchi per gli studenti di ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 197  
Gli spiriti del Natale
Dicembre è da sempre considerato un mese magico, ricco di leggende e tradizioni che riguardano tutto il mondo..... ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1049  
Sanità, Sofo (Lega): L’Ospedale di Acri tra politica ed emergenza, venga disposto un sopralluogo
Reparti spostati e accorpati, rotazione delle degenze senza una ratio comprensibile, spostamenti interni imposti chissà da chi e chissà perché. L’ospedale di Acri è solo l’ultimo caso di gestione appr ...
Leggi tutto