NEWS Letto 4182  |    Stampa articolo

Ospedale, il direttore sanitario sarà Carino

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Cambio al vertice della direzione sanitaria del Beato Angelo.
Il neo direttore sanitario sarà Pierluigi Carino (nella foto), che dirige lo spoke Corigliano Rossano, dal quale dipende il nosocomio acrese.
Giacomo Cozzolino
, quindi, lascia dopo due anni e mezzo.
E’ bene sottolineare che Cozzolino non rientra tra il personale ospedaliero (è fisiatra presso il poliambulatorio) e, quindi, trattasi di incarico esterno.
Potrebbe essere questo il motivo delle sue dimissioni dopo un duro confronto con l’Asp. Cozzolino era stato nominato direttore sanitario nel febbraio 2018 (prima di lui altri due acresi avevano ricoperto questo ruolo, Ernesto Sposato e Cosimo Pignataro).
In questi due anni e mezzo, grazie anche ad una fattiva collaborazione con l’amministrazione comunale, è stato raggiunto qualche buon risultato per il Beato Angelo, tra cui il potenziamento del pronto soccorso e della chirurgia con l’inserimento di figure professionali.
Ma, come risaputo, questa è sempre più una società che premia oltremodo (occupando ruoli importanti e delicati) i cialtroni, gli incapaci, gli incompetenti, i senza titoli e conoscenze, i ciarlatani, i millantatori.
Oggi, però, il presidio ospedaliero soffre perché alcuni servizi, come quelli di radiologia (tac e risonanza), non sono erogati regolarmente per mancanza di personale.
Anche per questo motivo, il sindaco di Acri diffidato l’Asp, ha scritto al Prefetto ed ha minacciato di rivolgersi alla Procura (ne abbiamo dato conto ieri).
Insomma, una situazione non proprio ottimale per una struttura a cui si rivolgono anche i centri limitrofi e, quindi, con un bacino di utenza molto corposo.
Purtroppo, nessuno se ne rende conto e, ogni volta che ci occupiamo del Beato Angelo, non ci stanchiamo di sottolineare che gli ultimi otto anni sono stati solo di promesse non mantenute e di passerelle di commissari e politici (in ordine di apparizione, Scopelliti, Oliverio, Pacenza, Mauro, Scura, Zuccatelli, Cotticelli, Speranza.

PUBBLICATO 28/10/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 240  
La L.A.C.A. sostiene il progetto ''La Cura'': una proposta per salvare gli ospedali di montagna. Ora servono 5.000 firme
E’ trascorso oltre un decennio da quando la Libera Associazione Cittadini Acresi ha intrapreso la lunga battaglia per la difesa e il rilancio dell’ospedale di Acri. Una battaglia portata avanti senza ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 838  
Politica e dintorni
Un tempo mi è capitato di ricevere qualche proposta politica, cortese e persino lusinghiera da una parte politica che aveva progetti all’apparenza lungimiranti per la nostra città e il suo territorio. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2032  
In fiamme un capannone per la lavorazione di infissi
Oggi, intorno alle ore 18:00, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Cosenza, supportata da un’autobotte, è intervenuta nel comune di Acri per domare un incendio che ha coinvolto ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 615  
Nessun accordo tra Sinistra Italiana e la maggioranza Capalbo
La scorsa settimana siamo stati contattati dal primo cittadino che, sulla scorta.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1429  
Lettera malinconica
Caro sig. sindaco Pino Capalbo, a me piace la politica, ne ho un’idea romantica, è “il cittadino al servizio della sua città” e la mia è Acri. Io, anche da quassù dal nord, ne seguo con interesse le v ...
Leggi tutto