NEWS Letto 1971  |    Stampa articolo

Ospedale, il direttore sanitario sarà Carino

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook
Cambio al vertice della direzione sanitaria del Beato Angelo.
Il neo direttore sanitario sarà Pierluigi Carino (nella foto), che dirige lo spoke Corigliano Rossano, dal quale dipende il nosocomio acrese.
Giacomo Cozzolino
, quindi, lascia dopo due anni e mezzo.
E’ bene sottolineare che Cozzolino non rientra tra il personale ospedaliero (è fisiatra presso il poliambulatorio) e, quindi, trattasi di incarico esterno.
Potrebbe essere questo il motivo delle sue dimissioni dopo un duro confronto con l’Asp. Cozzolino era stato nominato direttore sanitario nel febbraio 2018 (prima di lui altri due acresi avevano ricoperto questo ruolo, Ernesto Sposato e Cosimo Pignataro).
In questi due anni e mezzo, grazie anche ad una fattiva collaborazione con l’amministrazione comunale, è stato raggiunto qualche buon risultato per il Beato Angelo, tra cui il potenziamento del pronto soccorso e della chirurgia con l’inserimento di figure professionali.
Ma, come risaputo, questa è sempre più una società che premia oltremodo (occupando ruoli importanti e delicati) i cialtroni, gli incapaci, gli incompetenti, i senza titoli e conoscenze, i ciarlatani, i millantatori.
Oggi, però, il presidio ospedaliero soffre perché alcuni servizi, come quelli di radiologia (tac e risonanza), non sono erogati regolarmente per mancanza di personale.
Anche per questo motivo, il sindaco di Acri diffidato l’Asp, ha scritto al Prefetto ed ha minacciato di rivolgersi alla Procura (ne abbiamo dato conto ieri).
Insomma, una situazione non proprio ottimale per una struttura a cui si rivolgono anche i centri limitrofi e, quindi, con un bacino di utenza molto corposo.
Purtroppo, nessuno se ne rende conto e, ogni volta che ci occupiamo del Beato Angelo, non ci stanchiamo di sottolineare che gli ultimi otto anni sono stati solo di promesse non mantenute e di passerelle di commissari e politici (in ordine di apparizione, Scopelliti, Oliverio, Pacenza, Mauro, Scura, Zuccatelli, Cotticelli, Speranza.

PUBBLICATO 28/10/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 742  
Covid19, le norme più importanti del nuovo Dpcm. Spostamenti, bar, ristoranti, scuola
Di seguito le norme più importanti del nuovo Dpcm che entrerà in vigore domani 4 dicembre.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 945  
Sanità, riattivare gli ospedali chiusi o ridimensionati
Riportiamo di seguito il comunicato stampa del deputato M5S Francesco Sapia, della commissione Sanità della Camera dei Deputati, riguardo alla riattivazione ed al potenziamento degli ospedali di pross ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 875  
Scuole, si ritorna tra i banchi a gennaio
Gli ultimi casi di positività, la difficoltà di fare lo screening al personale e i Dpcm in corso, hanno spinto il sindaco Capalbo a rinviare a gennaio il ritorno tra i banchi per gli studenti di ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 196  
Gli spiriti del Natale
Dicembre è da sempre considerato un mese magico, ricco di leggende e tradizioni che riguardano tutto il mondo..... ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1043  
Sanità, Sofo (Lega): L’Ospedale di Acri tra politica ed emergenza, venga disposto un sopralluogo
Reparti spostati e accorpati, rotazione delle degenze senza una ratio comprensibile, spostamenti interni imposti chissà da chi e chissà perché. L’ospedale di Acri è solo l’ultimo caso di gestione appr ...
Leggi tutto