POLITICA Letto 4496  |    Stampa articolo

'Oggi qui domani là'

Foto © Acri In Rete
Anna Vigliaturo
condividi su Facebook


Oggi qui domani là”. Non è uno scherzo né una canzone.
Ad esibirsi questa volta non è Patty Pravo ma è il servizio di raccolta dei rifiuti del nostro comune.
Da molti mesi la raccolta si sposta di qua e di là in giro per le strade del centro e delle periferie, tanto che anche per i più accaniti “social dipendenti” (in senso buono ovviamente) diventa difficile seguire i vari comunicati che ogni giorno annunciano quale servizio verrà espletato.
Mercoledì verrà completato il servizio di raccolta dell’indifferenziato in Acri-centro ed inizierà la raccolta dello stesso nella frazione di San Giacomo. Giovedì verrà completato il servizio di raccolta dell’indifferenziato nelle frazioni”…. Che avviso è?
Ma ci rendiamo conto del disagio che da mesi si sta creando ai cittadini, che ogni giorno devono rincorrere questo tipo di annunci?
E’ impensabile che un’amministrazione non riesca ad incidere in modo decisivo sulla ditta che espleta il servizio di raccolta, in modo da avere un calendario fisso come avveniva in passato.
E’ stato presentato ufficialmente il servizio di igiene urbana, si stanno consegnando i nuovi mastelli e si continua ancora a non avere un calendario fisso di raccolta, in modo tale che i cittadini sappiano con certezza in quale giorno togliere questo o quel mastello.
Se a questo aggiungiamo il continuo abbandono dei rifiuti che vediamo quotidianamente sul nostro territorio, dobbiamo concludere che, così come avviene per tanti altri servizi, anche su quello dei rifiuti l’amministrazione sta “toppando” nonostante il cambio di “guida”.

PUBBLICATO 05/11/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 97  
Una piazza per Francesco: Acri, prima in Italia, abbraccia il Papa del mondo
C’è un gesto che vale più di mille discorsi. Ed è quello compiuto da Acri, che sabato 21 febbraio 2026 ha scritto un nome sulla pietra prima di chiunque altro in Italia: Papa Francesco. Lo spazio anti ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 386  
Stop a sanzioni e interessi: a Rende arriva la rottamazione dei tributi comunali. E ad Acri?
Mentre in molti Comuni italiani si discute di come alleggerire il peso fiscale sui cittadini, a Rende arriva una novità importante: l’amministrazione guidata dal sindaco Sandro Principe ha approvato p ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 2008  
Focus economia e turismo. Valorizzare le potenzialità di Acri
Con Maurizio Pavano, presidente dell'associazione artigiani commercianti acresi abbiamo discusso dei vari aspetti che coinvolgono il commercio locale ma anche delle opportunità che offre la città e il ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 395  
Sabato arriva la capolista
Ci sono stagioni che sembrano partite con il piede sbagliato e per questo mettono a dura prova il cuore dei tifosi. Il cammino del Città di Acri C5 in questa stagione non è stato certamente brillante ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1101  
Fiume Ceraco' versante Croce di Baffi. Nuovo pericolo esondazione
L' 8 aprile del 2025 eventi meterologici eccezionali, che si sono verificati fra il 2 e il 3 aprile, hanno provocato sul territorio di La Mucone : frane, smottamenti, oltre al pericolo ...
Leggi tutto