POLITICA Letto 4328  |    Stampa articolo

'Oggi qui domani là'

Foto © Acri In Rete
Anna Vigliaturo
condividi su Facebook


Oggi qui domani là”. Non è uno scherzo né una canzone.
Ad esibirsi questa volta non è Patty Pravo ma è il servizio di raccolta dei rifiuti del nostro comune.
Da molti mesi la raccolta si sposta di qua e di là in giro per le strade del centro e delle periferie, tanto che anche per i più accaniti “social dipendenti” (in senso buono ovviamente) diventa difficile seguire i vari comunicati che ogni giorno annunciano quale servizio verrà espletato.
Mercoledì verrà completato il servizio di raccolta dell’indifferenziato in Acri-centro ed inizierà la raccolta dello stesso nella frazione di San Giacomo. Giovedì verrà completato il servizio di raccolta dell’indifferenziato nelle frazioni”…. Che avviso è?
Ma ci rendiamo conto del disagio che da mesi si sta creando ai cittadini, che ogni giorno devono rincorrere questo tipo di annunci?
E’ impensabile che un’amministrazione non riesca ad incidere in modo decisivo sulla ditta che espleta il servizio di raccolta, in modo da avere un calendario fisso come avveniva in passato.
E’ stato presentato ufficialmente il servizio di igiene urbana, si stanno consegnando i nuovi mastelli e si continua ancora a non avere un calendario fisso di raccolta, in modo tale che i cittadini sappiano con certezza in quale giorno togliere questo o quel mastello.
Se a questo aggiungiamo il continuo abbandono dei rifiuti che vediamo quotidianamente sul nostro territorio, dobbiamo concludere che, così come avviene per tanti altri servizi, anche su quello dei rifiuti l’amministrazione sta “toppando” nonostante il cambio di “guida”.

PUBBLICATO 05/11/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 215  
Non ci crede neanche l'Anci!
Finalmente dalla casa di vetro arrivano le prime conferme su quanto semplicemente spiegato sulle pagine online delle testate giornalistiche locali, o almeno su quelle che danno ancora un senso al conc ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 781  
Rivoluzione per la Pubblica illuminazione. Sara’ affidata ad una Ditta esterna per 25 anni
Una vera e propria rivoluzione per la pubblica illuminazione. Il... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 556  
Questione Tari. Aumenti, errori, servizi non espletati e rischi di rimborso. Interrogazione del consigliere comunale Palumbo
Non si placano le polemiche riguardo la questione Tari ampiamente... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1171  
Focus politica. Gruppi consilari. Ecco perché la maggioranza è stata costretta a fare dietrofront
Per capirci di più e meglio sulla questione Gruppi consiliari, uno degli argomenti più dibattuti nell'ultimo mese, abbiamo incontrato l'avvocato Dario Sammarro che, insieme al prof. Renato Rolli, ha d ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 393  
Un natale qualunque
Quel giorno il vecchio al pascolo aveva preso troppo freddo ed era finito per beccarsi una brutta influenza...I minuti continuavano a scorrere formando le ore e fuori il vento fischiava confondendosi ...
Leggi tutto