POLITICA Letto 1235  |    Stampa articolo

'Oggi qui domani là'

Foto © Acri In Rete
Anna Vigliaturo
condividi su Facebook
Oggi qui domani là”. Non è uno scherzo né una canzone.
Ad esibirsi questa volta non è Patty Pravo ma è il servizio di raccolta dei rifiuti del nostro comune.
Da molti mesi la raccolta si sposta di qua e di là in giro per le strade del centro e delle periferie, tanto che anche per i più accaniti “social dipendenti” (in senso buono ovviamente) diventa difficile seguire i vari comunicati che ogni giorno annunciano quale servizio verrà espletato.
Mercoledì verrà completato il servizio di raccolta dell’indifferenziato in Acri-centro ed inizierà la raccolta dello stesso nella frazione di San Giacomo. Giovedì verrà completato il servizio di raccolta dell’indifferenziato nelle frazioni”…. Che avviso è?
Ma ci rendiamo conto del disagio che da mesi si sta creando ai cittadini, che ogni giorno devono rincorrere questo tipo di annunci?
E’ impensabile che un’amministrazione non riesca ad incidere in modo decisivo sulla ditta che espleta il servizio di raccolta, in modo da avere un calendario fisso come avveniva in passato.
E’ stato presentato ufficialmente il servizio di igiene urbana, si stanno consegnando i nuovi mastelli e si continua ancora a non avere un calendario fisso di raccolta, in modo tale che i cittadini sappiano con certezza in quale giorno togliere questo o quel mastello.
Se a questo aggiungiamo il continuo abbandono dei rifiuti che vediamo quotidianamente sul nostro territorio, dobbiamo concludere che, così come avviene per tanti altri servizi, anche su quello dei rifiuti l’amministrazione sta “toppando” nonostante il cambio di “guida”.

PUBBLICATO 05/11/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 852  
Covid19, le norme più importanti del nuovo Dpcm. Spostamenti, bar, ristoranti, scuola
Di seguito le norme più importanti del nuovo Dpcm che entrerà in vigore domani 4 dicembre.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 950  
Sanità, riattivare gli ospedali chiusi o ridimensionati
Riportiamo di seguito il comunicato stampa del deputato M5S Francesco Sapia, della commissione Sanità della Camera dei Deputati, riguardo alla riattivazione ed al potenziamento degli ospedali di pross ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 880  
Scuole, si ritorna tra i banchi a gennaio
Gli ultimi casi di positività, la difficoltà di fare lo screening al personale e i Dpcm in corso, hanno spinto il sindaco Capalbo a rinviare a gennaio il ritorno tra i banchi per gli studenti di ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 197  
Gli spiriti del Natale
Dicembre è da sempre considerato un mese magico, ricco di leggende e tradizioni che riguardano tutto il mondo..... ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1049  
Sanità, Sofo (Lega): L’Ospedale di Acri tra politica ed emergenza, venga disposto un sopralluogo
Reparti spostati e accorpati, rotazione delle degenze senza una ratio comprensibile, spostamenti interni imposti chissà da chi e chissà perché. L’ospedale di Acri è solo l’ultimo caso di gestione appr ...
Leggi tutto