NEWS Letto 3780  |    Stampa articolo

Ospedale, ecco l’ordinanza per attivare il reparto Covid19

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Alla fine la tanto attesa (ma non per tutti) ordinanza, è stata firmata.
Poco fa Antonio Belcastro, delegato del soggetto attuatore del dipartimento regionale della salute, dopo aver ricevuto la richiesta da parte del sindaco Capalbo e del direttore sanitario, Cozzolino, riguardo alcuni requisiti della struttura, ha firmato l’ordinanza, la numero 82, con la quale si da il via libera alla possibilità di inserire il Beato Angelo tra i nosocomi Covid19.
Nei prossimi giorni si conoscerà il numero esatto dei pazienti che potranno essere ospitati nel reparto di chirurgia.
Ora la palla passa all’Asp, al commissario Bettelini ma, a questo punto, il più è fatto.
I posti saranno destinati a pazienti Covid19 stabilizzati ma non ancora dimissibili, ovvero che non necessitano di terapia intensiva e rianimazione.
L’impegno del sindaco Capalbo e del consigliere regionale, Morrone, (diversi schieramenti politici ma unità di intenti) ha fatto sì che anche il Beato Angelo rientri negli ospedali cosiddetti Covid19.
Un ottimo risultato sia per la struttura, considerata, evidentemente, dagli organi preposti, adatta e funzionale, che per la comunità che vede in questo atto un possibile rilancio del presidio.

PUBBLICATO 19/11/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 94  
Rincari del 60% per il servizio idrico. Interrogazione di Intrieri, Zanfini, Turano e Palumbo
In questi giorni i cittadini acresi stanno ricevendo le bollette riguardo il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 437  
Prestigiosa nomina per il cardiologo cosentino Crea
Grande riconoscimento internazionale per il cardiologo cosentino Filippo.... ...
Leggi tutto

CRONACA  |  LETTO 630  
Caso Valle Crati, cadono le accuse di truffa: prosciolti tutti i ventisei "falsi braccianti"
Si è conclusa positivamente la vicenda giudiziaria che ha visto... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1153  
Acri, la città che chiede conto: tra affidi diretti, degrado e diritti negati
Il sindaco Pino Capalbo, sostenuto da una giunta a gruppo elettrogeno, cita Seneca: “non è perché le cose sono difficili che non osiamo; è perché non osiamo che esse sono difficili”. Un richiamo nobil ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 566  
Il completamento della Sibari-Sila per salvare le aree interne: Acri non può più restare a guardare
Il dibattito sullo sviluppo socioeconomico della Calabria non può più.... ...
Leggi tutto