NEWS Letto 3615  |    Stampa articolo

Ospedale e Covid19, oggi il sopralluogo del Commissario Bettelini

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Questa mattina, domenica, il Commissario Asp di Cosenza, Bettelini, ha effettuato un sopralluogo laddove dovrebbe essere realizzato il reparto Covid19, ovvero presso chirurgia generale nel nuovo padiglione.
La Bettelini ha incontrato i vertici del Beato Angelo cui ha detto le cose da fare (strutturali e non) al fine di attivare al più presto il reparto.
Alle comunicazioni verbali seguirà una comunicazione scritta nella giornata di domani.
La struttura è quasi pronta per accogliere, in questa prima fase, pazienti non cronici e che non necessitano di terapia intensiva.
Oggi, dunque, anche il personale in forza al Beato Angelo è sufficiente, ma in seguito, con il probabile arrivo di pazienti acuti, sarà fondamentale la presenza di alcune figure professionali.
Insomma, l’iter è partito e presto il Beato Angelo potrà accogliere persone affette da Coronavirus.
L’ospedale di Cosenza non aspetta altro, aprire un reparto Covid19 presso altre strutture servirà, difatti, a decongestionare quelle sovraffollate come l’Annunziata.
La comunità ha accolto con soddisfazione questa decisione della Regione, dipartimento della salute, dopo le richieste del direttore sanitario, Cozzolino, e del sindaco, Capalbo.
Tutti si augurano, infatti, che l’attivazione del reparto Covid19, massimo trenta pazienti, possa rappresentare una buona occasione per il potenziamento ed il rilancio del presidio, importante non solo per la città ma anche per l’intero vasto comprensorio (valle del Crati e paesi albanesi).

PUBBLICATO 22/11/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2624  
Alla luce delle imprecisioni contenute nella nota dell'ASP: la mia versione ufficiale dei fatti
Mi chiamo Francesco Cofone e sono l’autore delle fotografie citate nell’articolo dell’ASP di Cosenza riguardante il Presidio ospedaliero “Beato Angelo” di Acri. A seguito della nota ufficiale diffusa ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1057  
Pietro Cofone nuovo segretario del circolo di Acri
Nel corso della riunione del circolo locale di Sinistra Italiana di giovedì 13 Novembre 2025, è stato eletto all’unanimità dei presenti come nuovo segretario Pietro Cofone, già membro della segreteria ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 2571  
Chiarimenti dopo immagini diffuse sui social lesive dell’immagine dell’Asp
La direttrice spoke Corigliano-Rossano-Acri Bernardi e la direttrice dell’unità.... ...
Leggi tutto

c  |  LETTO 1001  
Partito Liberaldemocratico. L'acrese Veneziano eletto segretario provinciale
Si è svolto l’8 novembre scorso a Rende, il Congresso Provinciale del Partito Liberaldemocratico di Cosenza, che ha eletto a suo Segretario Provinciale, Joseph Veneziano. Nella stessa occasione è stat ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 657  
Riflessioni sul naufragio di un luogo
ll borgo fra le montagne mostra, ormai, i segni inesorabili della fine imminente. Si respira nelle strade deserte questa sensazione di vuoto. Il silenzio assordante delle domeniche ...
Leggi tutto