COMUNICATO STAMPA Letto 2376  |    Stampa articolo

Sanità, la Bettelini non può sottrarre medici perchè incapace di programmare

Foto © Acri In Rete
Domenico Bevacqua
condividi su Facebook


Riportiamo una nota stampa del consigliere regionale, Bevacqua, che interessa anche il Beato Angelo visto che alcuni medici in forza a questa struttura sono stati trasferiti altrove.
Ancora una volta la commissaria straordinaria dell’Asp di Cosenza, Cinzia Bettelini, manifesta una improvvisazione e una mancanza di programmazione nella sua attività che lasciano a dir poco stupiti: bisognava aspettare fino ad oggi per cercare nei vari ospedali territoriali della provincia il personale sanitario da destinare alle strutture destinate al Covid?
Ed è davvero questo il modo di rispondere alle esigenze di una seconda ondata ampiamente annunciata?
Era nei mesi appena trascorsi che la commissaria avrebbe dovuto attivarsi per richiedere le necessarie assunzioni e non ridursi oggi a una peregrinazione che, fra l’altro, rischia seriamente di lasciare scoperti i servizi assistenziali per territori e comunità già di per sé svantaggiate.
Non è svuotando gli ospedali di periferia e di prossimità che si può pensare di ovviare all’inerzia dei mesi passati.
Ecco perché si mostra ancora più urgente la nomina governativa di un Commissario alla Sanità che assuma in prima persona e con vigore le redini del settore.
Provvedendo, come primo ineludibile atto, all’approvazione di quel Decreto già predisposto per lo sblocco immediato delle assunzioni che evidenzia l’incapacita’ di programmare per tempo.

PUBBLICATO 27/11/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 52  
''Reggio in Danza'' Trasforma Reggio Calabria in Crocevia di Talenti e Solidarietà
Si è conclusa con successo la Seconda Edizione di 'Reggio in Danza', un evento che si afferma come un crocevia internazionale di talenti nel cuore della città. Oltre ad essere una vetrina di eccellenz ...
Leggi tutto

POLITIA  |  LETTO 407  
Consiglio Comunale. Nasce il Gruppo misto. Ecco i nuovi Gruppi consiliari
La Maggioranza di centro sinistra destra è stata costretta a convocare il Consiglio.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 313  
Avanti tutta!
Una impresa doveva essere e impresa è stata! Il Città di Acri C5 saluta il girone d’andata nel modo migliore possibile, espugnando il Paladomitia di Castel Volturno e agganciando in classifica, a quot ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 341  
Aumento TARI ad Acri: un peso ingiustificato sui cittadini
Nel 2025 i cittadini di Acri si sono trovati ad affrontare un aumento medio della TARI pari a circa il 30% rispetto al 2024, un incremento che pesa in modo significativo sui bilanci familiari e che ri ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1023  
Tariffe Tari inapplicabili per il 2025?
La faccio semplice: entro il 14 ottobre 2025 andavano inviate telematicamente al Mef, tramite il Portale del Federalismo Fiscale, le delibere tariffarie Imu e Tari inerenti al 2025 per renderle pienam ...
Leggi tutto