COMUNICATO STAMPA Letto 2503  |    Stampa articolo

Ospedale e Covid19, Acri In Rete pubblica le prove della chiusura del reparto di chirurgia

Foto © Acri In Rete
Pietro Molinaro
condividi su Facebook


Nei giorni scorsi sono intervenuto per evidenziare l’errore della scelta del sindaco Capalbo di chiedere, ottenere ed esultare per il reparto Covid nell’ospedale di Acri. 
Ho sostenuto che il sindaco Capalbo, mettendo a tacere i medici dell’ospedale, aveva preteso, ottenuto e festeggiato per l’attivazione del reparto Covid nel posto sbagliato, ovvero il nuovo padiglione dell’ospedale. 
Sarebbe bastato parlare con i medici dell’ospedale per scoprire che il nuovo reparto Covid doveva essere sistemato nel vecchio padiglione e non nel nuovo, per non provocare la chiusura del reparto chirurgia. 
Oggi le mia parole trovano completa e dolorosa conferma nel documento diffuso dal sito di informazione ACRINRETE.INFO (clicca qui, ndr).
E’ la lettera con cui il dott. Guglielmo Guzzo, responsabile del reparto chirurgia di Acri, afferma che le attività del reparto chirurgia devono chiudere a causa dell’attivazione del nuovo reparto Covid. 
La scellerata scelta del sindaco Capalbo ha purtroppo prodotto gli effetti prevedibili e previsti.
Da parte mia, rimane agli atti la richiesta inviata alla commissaria dell’ASP di Cosenza di allestire il nuovo reparto Covid nel vecchio padiglione. 
Il sindaco rinsavisca e si unisca alla mia richiesta per tentare di salvare il reparto chirurgia.
Tenti anche lui di far rettificare la scelta dell’ASP di Cosenza.
Intestardirsi negli errori commessi significa penalizzare la popolazione in modo assolutamente ingiusto.
Il reparto chirurgia deve riaprire al più presto.


PUBBLICATO 04/12/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 272  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1293  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1947  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 257  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1104  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto