COMUNICATO STAMPA Letto 3424  |    Stampa articolo

Ospedale e Covid19, Acri In Rete pubblica le prove della chiusura del reparto di chirurgia

Foto © Acri In Rete
Pietro Molinaro
condividi su Facebook


Nei giorni scorsi sono intervenuto per evidenziare l’errore della scelta del sindaco Capalbo di chiedere, ottenere ed esultare per il reparto Covid nell’ospedale di Acri. 
Ho sostenuto che il sindaco Capalbo, mettendo a tacere i medici dell’ospedale, aveva preteso, ottenuto e festeggiato per l’attivazione del reparto Covid nel posto sbagliato, ovvero il nuovo padiglione dell’ospedale. 
Sarebbe bastato parlare con i medici dell’ospedale per scoprire che il nuovo reparto Covid doveva essere sistemato nel vecchio padiglione e non nel nuovo, per non provocare la chiusura del reparto chirurgia. 
Oggi le mia parole trovano completa e dolorosa conferma nel documento diffuso dal sito di informazione ACRINRETE.INFO (clicca qui, ndr).
E’ la lettera con cui il dott. Guglielmo Guzzo, responsabile del reparto chirurgia di Acri, afferma che le attività del reparto chirurgia devono chiudere a causa dell’attivazione del nuovo reparto Covid. 
La scellerata scelta del sindaco Capalbo ha purtroppo prodotto gli effetti prevedibili e previsti.
Da parte mia, rimane agli atti la richiesta inviata alla commissaria dell’ASP di Cosenza di allestire il nuovo reparto Covid nel vecchio padiglione. 
Il sindaco rinsavisca e si unisca alla mia richiesta per tentare di salvare il reparto chirurgia.
Tenti anche lui di far rettificare la scelta dell’ASP di Cosenza.
Intestardirsi negli errori commessi significa penalizzare la popolazione in modo assolutamente ingiusto.
Il reparto chirurgia deve riaprire al più presto.


PUBBLICATO 04/12/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 80  
''Rendere visibile'' In risonanza con l'opera di Giacinto Ferraro
Vorrei partire da un testo di enorme complessità e ampiezza dello stesso Giacinto Ferraro del 2008 dal titolo La metafora difforme: “la pittura, la mia pittura, si è costituita inconsciamente, in un a ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 311  
Calabria e Mediterraneo. Convegno del Kiwanis Acri e Cosenza
Nella prestigiosa cornice del Palazzo San Severino Falcone di Acri, presso il Caffè Letterario, si è svolto il convegno dal titolo “Calabria e Mediterraneo: il passato che verrà”, p ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 22  
A palazzo Falcone l'orchestra sinfonica del conservatorio di Vibo Valentia
Venerdì 6 febbraio 2026 alle ore 18,00 presso il Palazzo Sanseverino Falcone di Acri avrà luogo un concerto con l’Orchestra sinfonica del Conservatorio Statale di Musica Fausto Torrefranca di Vibo Val ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 395  
A Mazara la partita quasi perfetta
Per 28 minuti a Mazara il Città di Acri ha accarezzato la perfezione. Intensità, qualità di gioco cristallina e personalità da grande squadra. Contro una delle formazioni ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1677  
Affidamenti diretti e conflitti: il sindaco fugge dalle sue responsabilità
C’è un principio fondamentale che regge la vita democratica di un Comune: il Consiglio comunale esercita controllo e indirizzo politico, il Sindaco risponde. Non è un’opinione, è la legge a prevederlo ...
Leggi tutto