OPINIONE Letto 3292  |    Stampa articolo

Le falle della sanità

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Mentre gli amministratori locali sono impegnati nella personale promozione politica in vista delle prossime elezioni regionali e comunali, i cittadini acresi pagano lo scotto di una cattiva gestione della sanità pubblica.
Ultimamente l’attenzione è stata canalizzata verso l’inaugurazione del reparto Covid (la cui utilità futura è discutibile), mentre il resto del nosocomio è stato trascurato.
I cittadini che hanno avuto necessità di eseguire esami strumentali, come tac e radiografie, nonostante nell’ospedale non manchino le attrezzature preposte, si sono dovuti rivolgere a laboratori medici privati, con notevoli oneri economici a loro carico.
Molti anziani e disabili, inoltre, non sono riusciti a completare le pratiche necessarie a richiedere i presidi medici fondamentali per migliore il loro stato di salute perché l’Ufficio Protesi locale risulta momentaneamente privo del personale amministrativo preposto (impensabile in una cittadina di oltre 20.000 abitanti!).
Motivo, questo, che vede costretto, chi ha già difficoltà di diverso genere (aggravate dalla situazione pandemica), a lunghe attese, nella speranza che venga inoltrata richiesta all’Azienda Ospedaliera di Cosenza di personale amministrativo di supporto.
Purtroppo chi dovrebbe avere a cuore le sorti della propria comunità e la salute dei propri concittadini preferisce, sempre più spesso, le passerelle e le comparsate in tv (per accrescere il proprio pseudo consenso) piuttosto che sanare le falle della sanità.
Dal momento che manca ad Acri l'assessore alla sanità ci auguriamo che chi di dovere si attivi per far funzionare al meglio i servizi essenziali per quei cittadini che non possono far valere le proprie posizioni e non per questo devono essere considerati cittadini di serie B.

PUBBLICATO 27/12/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 482  
Come si diventa Generale
Nell' era del tutto e subito, dell'usa e getta, dell' ottenere senza fare, senza desiderare. Nell' epoca che non ha saputo e voluto insegnare ai giovani il sacrificio delle "sudate carte" ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 925  
Incarichi comunali a soci del sindaco? L’opposizione interroga sindaco, giunta e segretario
Non bastavano le assunzioni di familiari di consiglieri di maggioranza all’interno del P.I.S., Pronto Intervento Sociale, questione sulla quale ci si augura l’assessore ai servizi sociali, Maiorano ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1027  
Tari 2025. Un regalo di Natale che avremmo volentieri fatto a meno di ricevere
Buongiorno a tutti i cittadini di Acri, voglio rendere pubblico il mio personale ringraziamento al primo cittadino e tutta l’amministrazione comunale (di maggioranza) che quest’anno ha voluto omaggiar ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1008  
Infinitamente grata caro professore Abbruzzo
Caro professore Abbruzzo ti scrivo queste poche righe dettate dal cuore con affetto, stima e un profondo senso di gratitudine. La notizia della tua improvvisa dipartita oltre a provocare in me un imme ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1278  
Smacco alla Maggioranza che alza bandiera bianca. Sabato Consiglio Comunale per riconoscere il Gruppo consiliare alla Sposato
4 a 0. Prima la Sentenza del Tar dell’ottobre scorso, poi il rinvio del Consiglio Comunale dopo la Diffida al Presidente del Consiglio Comunale da parte dell’opposizione, quindi la bocciatura Istanza ...
Leggi tutto