COMUNICATO STAMPA Letto 1817  |    Stampa articolo

No alla strumentalizzazione mediatica

Foto © Acri In Rete
Consiglieri Comunali maggioranza
condividi su Facebook


Oggi avremmo preferito scrivere cose diverse ma, per l’ennesima volta, ci troviamo a dovere rispondere a soggetti che hanno fatto e fanno, ormai, dello sciacallaggio mediatico uno stile di vita.
Nell’articolo partorito dal “trio delle meraviglie” sembra che i decessi, che purtroppo si sono registrati, di due concittadini, siano dovuti alla negligenza del Sindaco e della sua amministrazione. Niente di più falso.
Il dovere del Sindaco è quello di emanare le ordinanze a tutela dei cittadini.
Gli esiti nefasti, purtroppo, possono avvenire per un insieme di criticità non ponderabili, vista la soggettività dei singoli individui. In riferimento alle dimissioni richieste siamo al tragicomico, dato che arrivano da due consiglieri scaricati sia dalla maggioranza che dagli stessi componenti della lista che, ancora oggi, con molta faccia tosta, continuano, motu propriu, a volere rappresentare.
L’altro, il terzo, è un emblema di come si parla male e si razzola peggio, visto che le presenze nelle commissioni sono rare, senza contare che quando viene in consiglio comunale, abbandona i lavori recitando il solito e patetico copione.
Siamo certi che il “trio delle meraviglie” avrebbe amministrato come nessuno prima questo comune, peccato che i cittadini abbiano deciso diversamente.
Tutto ci saremmo aspettati ma non questo bieco e squallido sciacallaggio.
Ma non si può chiedere di più a chi ha fatto dell’arroganza e del rancore il leit motiv di questi cinque anni che, loro malgrado, li ha relegati in un angolo da dove possono solo vomitare veleno e gettare fango su chiunque.
Poco importa se, per fare questo, si devono coinvolgere persone e fatti che con la politica c’entrano ben poco. Abbiate rispetto per la gente e per chi oggi non è tra noi.
Davanti alla morte sarebbe opportuno il silenzio.
Pertanto, al vostro posto chiederei scusa a chi oggi ha perso una persona cara e, forse un poco, mi vergognerei.

PUBBLICATO 11/01/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 243  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1271  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1925  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 253  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1098  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto