OPINIONE Letto 2478  |    Stampa articolo

Tutto per 'il bene del paese'!

Foto © Acri In Rete
Vincenzo Rizzuto
condividi su Facebook


In questo marasma politico che stiamo attraversando, non c’è politico che non dichiari in modo inequivocabile che tutto si fa per il bene del paese e non per la poltrona!
Ma mentre si afferma tutto questo si escogitano mille cavilli per far cadere il governo minacciando il ricorso alle urne con una lotta ‘ad personam’ senza quartiere, una lotta che, a ben vedere, ha tutto il sapore di una faida personale e niente di politico; e mentre il paese è in preda, come tutto il mondo, ad una pestilenza che ogni giorno miete centinaia di vittime creando scompiglio e disperazione, i demiurghi, imperterriti, vanno a vendere ‘saggezza’ nei paesi arabi viaggiando con lussuosi aerei personali.
Per costoro non c’è morte che tenga, non c’è crisi, né pietas alcuna per lo sgomento che ovunque dilaga sotto la pressione del virus che incombe; per loro c’è soltanto il piacere di essere i primi della classe all’attenzione dell’universo mondo.
Per costoro a nulla valgono gli inviti del Colle al senso di responsabilità politica verso il Paese, che rischia di perdere la tenuta sociale e di cadere nel baratro della disperazione, come sta avvenendo con pericolose rivolte di piazza non solo in Europa.
Eppure molti di questi demiurghi sono stati eletti non nelle file della Destra più ottusa, ma nei partiti della cosiddetta Sinistra e nei movimenti libertari, nati per avviare un cambiamento radicale nella vecchia politica incartapecorita.
Evidentemente i vari ‘rottamatori’ sono nati già vecchi e governati dal tarlo della megalomania, che fa di essi novelli ‘ducetti’, pericolosi per sé e per gli altri perché governati da ‘sacra fames auri’, propria della intelligenza volpina, come è sempre avvenuto con i vari ‘Kaiser’, stranieri e nostrani di infausta memoria!
E allora?, non c’è altro che sperare in un generale sussulto di razionalità collettiva, che travolga i miserabili interessi personali di questi odiosi demiurghi, i quali, pur di rimanere a galla, sono pronti a sacrificare anche le loro madri agli altarini del loro tornaconto; solo così sarà possibile impegnare le forze sane del Paese in una ricostruzione del vivere civile, e affrontare la risoluzione dei gravi problemi che la pandemia ha paurosamente finito per esasperare.
Da qui un invito a tutte le forze sane del Paese ad isolare in ogni momento questi demiurghi, specializzati cultori del proprio orticello, ma ‘distruttori’ di ogni bene comune.

PUBBLICATO 29/01/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 319  
Acri merita la verità. Lavoro, opere concrete e trasparenza contro le sterili strumentalizzazioni
La Maggioranza consiliare respinge con fermezza le..... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 281  
Lions Club. Amedeo Gabriele è il nuovo presidente
Si è svolta in un clima di grande partecipazione e spirito associativo la cerimonia del "Passaggio della.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 764  
Rincari del 60% per il servizio idrico. Interrogazione di Intrieri, Zanfini, Turano e Palumbo
In questi giorni i cittadini acresi stanno ricevendo le bollette riguardo il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 530  
Prestigiosa nomina per il cardiologo cosentino Crea
Grande riconoscimento internazionale per il cardiologo cosentino Filippo.... ...
Leggi tutto

CRONACA  |  LETTO 691  
Caso Valle Crati, cadono le accuse di truffa: prosciolti tutti i ventisei "falsi braccianti"
Si è conclusa positivamente la vicenda giudiziaria che ha visto... ...
Leggi tutto