EDITORIALE Letto 1510  |    Stampa articolo

I fatti della settimana. Promesse, disagi e soldi (nostri) buttati

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Nei giorni scorsi, sulla propria pagina facebook, il sindaco scriveva dell’incontro avuto con il neo dg Asp, La Regina.
A differenza di altre volte, abbiamo ritenuto opportuno non riportare la notizia per due semplici ragioni; il primo cittadino, per veicolare le informazioni istituzionali, può contare sui social e su un collaudato ufficio stampa formato da diversi soggetti.
Il secondo è il motivo principale; ci siamo seccati di pubblicare promesse (da parte dell’Asp e non giammai dell’amministrazione comunale), per la maggior parte delle volte false, che riguardano il Beato Angelo. Basta!
Apprezziamo l’impegno dei vari amministratori e della direzione sanitaria, ma sono anni, almeno dieci, che ascoltiamo promesse (disattese) dai vertici Asp.
La verità, invece, è che ad oggi molte attività del presidio sanitario sono sospese (chirurgia) o funzionano a singhiozzo (tac e risonanza).
E non certamente per negligenza degli operatori sanitari.
Ci risulta, piuttosto, che sono sempre più numerosi i cittadini costretti a rivolgersi a strutture private dello Ionio e del Tirreno (che erogano vari ed importanti servizi) anche solo per interventi di piccola entità.
È’ normale?
Ciò significa disagi sia per i pazienti che per i familiari. Ciò detto, come si può credere ancora alle promesse dell’Asp?
Quelle fatte negli anni precedenti, e mai andate in porto, da Mauro, Scura e Cotticelli, oggi indagati dalla Procura di Cosenza per falso in atti pubblici nell’ambito dell’inchiesta “Sistema Cosenza.” Soldi buttati.
La brava Alessia Bausone, giornalista de LaCnews24, ci ha informato dei nuovi incarichi affidati da alcuni consiglieri regionali.
Una notizia ripresa da poche testate, tra cui la nostra, mentre altre, che spesso si ergono a paladine di legalità e rettitudine, preferiscono tacere.
Nulla di illegittimo ed illegale, sia chiaro, tuttavia ci chiediamo se sia proprio necessario “assumere” portaborse e collaboratori a poche settimane dal voto.
Cosa e quanto potranno produrre questi beneficiari, tra cui compaiono artigiani e personalità dello spettacolo?
Tra l’altro sono soggetti che, con disinvoltura e senza ritegno, sono a fianco di esponenti di una parte politica mentre a palazzo Campanella si trovano accanto alla parte opposta. Bravi.
Noi riteniamo, però, che siano soldi (nostri) letteralmente buttati o spesi male.
E’ chiaro che si tratta di un’operazione elettorale, do ut des, di cui i “collaboratori” ne dovranno rispondere l’11 aprile nelle urne.

PUBBLICATO 13/02/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1758  
Il borgo dei malmostosi
Benvenuti nel borgo dei malmostosi! Dove il pensiero critico ha rinunciato ad albergare, dove cambiare opinione è il prezzo da pagare per salire sul carro del vincitore, dove le critiche costruttive n ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1010  
L'IC ''Beato F. M. Greco-S. Giacomo'' è premiato alla First Lego League Challenge 2025
Un altro ennesimo successo per l’IC “Beato F. M. Greco-San Giacomo” che, domenica 23 febbraio 2025 ha partecipato ad una prestigiosissima competizione dedicata alla robotica e all’innovazione, la Firs ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2146  
Apparire o essere
Inutile negarlo, questo incredibile caso di deepfake che ha coinvolto la nostra comunità ci ha colti di sorpresa, anche per la sua significativa dimensione. Inevitabilmente, la vicenda ha suscitato n ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1753  
E basta con questa scuola del Si!
Anche il borgo fra le montagne sta vivendo gli effetti negativi (prevedibili) della scuola del Si. Aver utilizzato anche per la scuola la logica di mercato secondo la quale "il cliente ha sempre ragio ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 6008  
Non siete sole
Tristemente in questa soleggiata mattina di fine febbraio mi trovo a scrivere parole su qualcosa che neanche nei miei incubi ho mai immaginato! A 48 ore quasi dal caos che ha interessato la nostra cit ...
Leggi tutto