POLITICA Letto 2351  |    Stampa articolo

Verso le regionali. Cento comitati per De Magistris. Uno anche in città

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Nella provincia di Cosenza, sono già cento i Comitati nati per sostenere la candidatura a governatore della regione, di Luigi De Magistris.
Su un apposito sito è possibile consultare tutti i comitati ed i referenti. Un comitato è presente anche in città ed è probabile che ci sarà un altro candidato locale (un consigliere comunale di minoranza?) oltre a Loredana Barillaro.
L’oramai ex sindaco di Napoli, attraverso una lettera si è rivolto ai calabresi.
"Care calabresi e cari calabresi, ho deciso di candidarmi quale Presidente della Regione Calabria per amore di una Terra a cui sono indissolubilmente legato sin da bambino.
Voglio contribuire al riscatto di una Terra umiliata e calpestata da una classe dirigente, politica e non solo, non degna del popolo calabrese. La Calabria è ricca di risorse umane e naturali, negli anni soffocate da una politica che vuole tenere al guinzaglio il popolo, affamandolo e considerando il diritto un privilegio, il diritto un favore da concedere per creare legami di appartenenza e soggezione. La Calabria ha necessità di libertà, di poter sprigionare le infinite energie.
Una regione straordinaria per umanità, natura, territorio, storia.
La Calabria ha bisogno nel governo della cosa pubblica di persone credibili, per le loro idee, ma soprattutto per la loro storia. Garantiremo rottura del Sistema e capacità di governo.
Vi garantisco onestà, competenza, libertà, autonomia, coraggio, passione ed amore.
Sono incorruttibile, senza prezzo, autonomo, senza nessuno in grado di condizionarmi. Accanto a me ci saranno donne e uomini di Calabria con storie credibili, fuori dal Sistema.
Spezzeremo i legami nefasti che inquinano l’amministrazione regionale, sconfiggendo il partito unico della spesa pubblica trasversale che condiziona finanziamenti, attività economiche, posti di lavoro ed il voto.
Destineremo le ingenti risorse pubbliche per realizzare lavoro, servizi, infrastrutture, sanità efficiente ed un ambiente da difendere e valorizzare.
Care calabresi e cari calabresi insieme possiamo realizzare un sogno, quello di vivere in una Terra liberata dalla cappa maleodorante di una politica indegna e costruire un futuro, soprattutto per i nostri figli, di giustizia sociale, umanità, prosperità, sviluppo e lavoro.
Uniti lotteremo ed uniti vinceremo, senza mai mollare
."
Indipendentemente da quando si vota (aprile o giugno?), De Magistris potrebbe rappresentare una vera e propria sorpresa.

PUBBLICATO 03/03/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 610  
La buona politica è servizio, onestà e tutela del popolo
Il Partito Socialista di Acri esprime profonda amarezza per le dimissioni dell’Assessore.... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 2573  
Focus politica. I motivi del rimpasto
Ne abbiamo scritto per mesi e alla fine si è verificata; la rivisitazione della giunta. Il nuovo esecutivo sarà ufficializzato nella prima seduta utile del consiglio comunale. Il sindaco Capalbo spi ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 472  
Cronache antiche di una terra: viaggio in Calabria di Dumas
Da Francoise Lenormant a Norman Douglas, sono decine gli scrittori italiani e stranieri che dall’ottocento ad oggi hanno attraversato e raccontato la Calabria. Anche se in pochi lo sanno ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1767  
La maggioranza di centro sinistra destra vorrebbe Sinistra Italiana
Ancora una volta le nostre indiscrezioni si sono rivelate fondate. Nello scritto di ieri, alla fine, oltre ai nomi che comporranno la nuova giunta, annunciavamo anche una possibile sorpresa. Ebbene, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4149  
Ho rassegnato le dimissioni
Con senso di responsabilità e rispetto verso la cittadinanza che ho avuto l’onore di servire, ho rassegnato oggi le mie dimissioni dall’incarico di Assessore ai “Lavori Pubblici - Urbanistica ...
Leggi tutto