NEWS Letto 4107  |    Stampa articolo

Ospedale. Ecco il nuovo atto aziendale

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


L’Asp ha pubblicato il nuovo Atto Aziendale con delibera n°271 dell’8 aprile 2021.
Il nuovo documento si occupa dell’ intera riorganizzazione della rete ospedaliera della provincia di Cosenza.
Per quanto riguarda il Beato Angelo esso è rimasto come presidio di area disagiata e, rispetto ai precedenti Atti, nulla è cambiato.
Il presidio continua a dipendere dallo Spoke Rossano/Corigliano anche per la direzione sanitaria.
Il reparto di medicina, in cui sono previsti 20 posti letto più 10 di lungodegenza, sarà unità complessa con la presenza di un primario, ancora, però, da nominare.
Pronto soccorso, radiologia, anestesia, farmacia e laboratorio analisi restano strutture operative semplici, ovvero senza il primario.
Un discorso a parte merita la chirurgia; anche essa sarà struttura semplice e in day surgery, ovvero sono previsti piccoli interventi chirurgici eseguiti in giornata e senza il ricovero del paziente.
Nell’atto aziendale, infine, per il Beato Angelo non vi sono riferimenti per posti letto Covid19.

- scarica l'atto aziendale

PUBBLICATO 09/04/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1836  
Incidente nel laboratorio dell’Ipsia. Tre persone finiscono all'ospedale
Momenti di panico e caos questa mattina all'Ipsia. All'interno del laboratorio del personale.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 180  
Più quote rosa e meno maschilismo
Il dibattito sull'aumento delle quote rosa e la riduzione del.... ...
Leggi tutto

PERSONAGGI  |  LETTO 221  
La spontaneità di Mariannina
Riportiamo uno scritto di Nuccia Benvenuto pubblicato su LaC News 24. La donna... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 437  
Al Palazzo Falcone Sanseverino “Donne in Calabria; la strada dell’emancipazione”
L’8 Marzo, nella suggestiva cornice della Sala Consiliare di..... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 281  
Ruote di scorta della democrazia
Siamo appena usciti dalla tornata elettorale di secondo grado per l’elezione del Presidente della Provincia di Cosenza e dei 12 consiglieri che rappresenteranno le istanze dei 150 comuni compresi nel ...
Leggi tutto