NEWS Letto 4576  |    Stampa articolo

Concorso Polizia Municipale. Ecco le prove fisiche. Corsa, flessioni e salto in alto

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Chi credeva che con la prova orale dello scorso 20 marzo il concorso per la selezione di due agenti di polizia municipale del Comune di Acri sarebbe giunto a conclusione, si sbagliava di grosso.
I primi due della graduatoria, Luca Ferraro e Damiano Fusaro, entrambi di Acri, e gli altri che hanno superato le due prove scritte e quella orale, dovranno affrontare ora le prove psico-fisiche e attitudinali, sebbene il bando di concorso non definisca puntualmente l'oggetto di tali prove e il Comune, soltanto con due anni di ritardo, si è degnato di svelare il segreto (scarica l'avviso).
I candidati ammessi, pertanto, hanno avuto circa 20 giorni per allenarsi.
Molti cittadini, in questi giorni, hanno avvistato diverse persone impegnate a saltare staccionate.
Ciò premesso, si ritiene che in vista delle olimpiadi che si terranno nella prossima estate, il Corpo della Polizia Municipale di Acri potrebbe partecipare alla suddetta manifestazione sportiva al pari delle altre forze dell'ordine.
Il “programma olimpionico” prevede come prove fisiche la corsa, il salto in alto e flessioni, con intensità diversa a seconda del genere; insomma, potremmo scoprire i Sebastian Coe, Sara Simeoni e Caster Semenya di Acri.
A parte le battute, ci auguriamo che il concorso volga al più presto al termine visto che il corpo di Polizia Municipale, oggi composto da sei atletici agenti, ha urgente bisogno di nuovo personale.
Le prove fisiche sono previste in data 5 giugno p.v. alle ore 08:30 presso lo stadio comunale, mentre quelle psico-attitudinali, verranno effettuate da una psicologa non presente nella prima commissione, in data 12 giugno p.v. alle ore 12:00 presso il palazzo Municipale.
A tal fine ricordiamo che le suddette prove fisiche non influiranno sulla graduatoria finale pubblicata, forse con troppa fretta, lo scorso mese di marzo.
In bocca al lupo ai nostri futuri “vigili olimpionici.”

- scarica il bando
- scarica l'avviso

PUBBLICATO 29/05/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 571  
Silenzi istituzionali e risposte delegate
Il contributo concesso dal Comune di Acri alla pubblicazione del progetto editoriale "La terza via dell’inclusione. Relazione, interiorità e cura educativa", così come riportato e discusso solo sulle ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 314  
Inclusione e cultura: perché sostenere un libro non è un favore, ma una scelta pubblica
Negli ultimi giorni sono apparsi su alcune testate locali interventi critici relativi al sostegno concesso dal Comune di Acri alla prossima pubblicazione del mio libro La terza via dell’inclusione. Re ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 642  
Verso le Comunali. Nella Maggioranza il sindaco Capalbo tutto fare
Come avrete letto su Acri in rete, a poco più di un anno dalle elezioni comunali, forze politiche, Associazioni e Movimenti sono già al lavoro. Anche la Maggioranza di sinistra, destra e pezzi di Mas ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1447  
Quando la cultura diventa una scelta opaca, 2200 € per un libro
C’è un limite oltre il quale le scelte amministrative smettono di essere discutibili e iniziano a diventare semplicemente inaccettabili. È il caso della determina con cui l’amministrazione comunale ha ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 624  
Stadio Comunale. Terreno impraticabile, amministratori negligenti
Ancora una figuraccia, l’ennesima, per lo sport acrese. E ancora una volta le responsabilità hanno nomi e cognomi: quelli di un’amministrazione comunale incapace di programmare e colpevolmente disinte ...
Leggi tutto