POLITICA Letto 4460  |    Stampa articolo

Viabiltà Acri- Serricella. A rischio tre milioni di euro

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Nei giorni scorsi la regione Calabria ha reso noto la graduatoria dei comuni e dei progetti ammessi ed esclusi riguardanti la viabilità.
Purtroppo il comune di Acri, che aveva presentato un progetto per la messa in sicurezza della strada Acri centro-Serricella per un importo di oltre tre milioni, è stato escluso in base all’articolo 11 comma 2 che prevede “la presentazione della proposta progettuale e dei relativi schemi sottoscritti con firma digitale del legale rappresentante.”
Abbiamo raccolto le impressioni del consigliere di opposizione Luigi Caiaro: “il finanziamento riguarda un’importante e trafficata arteria che presenta diverse criticità e che collega il centro con una delle frazioni più popolate.
Precedenti amministrazioni hanno sempre messo nell’agenda di programma la messa in sicurezza di questa strada sulla quale incidenti e smottamenti sono, purtroppo, frequenti soprattutto in occasione di piogge.
Tanti gli interventi effettuati in passato, ma questo cospicuo finanziamento, di certo, potrebbe essere risolutivo per alcuni punti critici.
Oggi, aver saputo che il comune è stato escluso, pare, per un aspetto banale e superficiale, come le mancanze delle firme digitali, mi sorprende, mi lascia basito e mi rammarica.
Ritengo che un progetto così rilevante e di fondamentale importanza sia per la collettività che per gli aspetti tecnici, sarebbe dovuto essere affrontato con la massima attenzione e meticolosità.
Mi auguro vivamente che il sindaco, la giunta e gli uffici preposti facciano di tutto affinchè il comune venga riammesso al finanziamento che servirebbe non solo a mettere in sicurezza l’area, ma avrebbe anche positive ricadute sotto l’aspetto socio economico ed occupazionale.
In caso contrario sarebbe davvero una cosa gravissima, ingiustificabile ed una mortificazione perdere oltre tre milioni, peraltro a fondo perduto, e destinati a risolvere una delle questioni più ataviche del territorio e che coinvolge migliaia di cittadini
.”

- Scarica il Bando
- Scarica l'elenco dei comuni esclusi

PUBBLICATO 03/06/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 75  
Bruno Pascuzzo nuovo commissario cittadino di Casa Riformista - Italia Viva Acri
E’ con estrema soddisfazione che Filomena Greco neo eletta Consigliere Regionale di Casa Riformista – Italia Viva, comunica la nomina del Dott. Bruno Pascuzzo a commissario cittadino di  Casa Riformis ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 724  
Opposizione sugli scudi, Maggioranza sprovveduta. Consiglio comunale rinviato
Tutto come previsto. Decisione giusta e saggia anche. Chi governa crede di avere la verità in tasca e di avere sempre ragione. Non sempre è così, soprattutto quando si infrangono le regole. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 806  
Quando la modernità recide le radici. Riflessioni su una società in deriva
Vi è mai capitato di sentir dire che la nostra società stia andando alla deriva? Che i giovani sembrino privi di una direzione chiara, sempre più distanti dal senso civico, dalle buone maniere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 338  
Tari 2025. Un salasso con aumento del 30% senza i nuovi servizi
Il Circolo di Sinistra Italiana Acri prende atto della nota di replica dell'Amministrazione comunale in merito all'aumento del 30% della TARI per il 2025 ma non ne condivide le argomentazioni. Le gius ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 2094  
Nepotismo 2.0. Manuale di Sopravvivenza per chi non Ha il fratello o il marito giusto
C’è chi dice che il nepotismo sia un’antica tradizione italiana, quasi un patrimonio culturale, da tutelare con lo stesso zelo riservato ai beni UNESCO. Una pratica secolare che, lungi dall’essere in ...
Leggi tutto