Viabiltà Acri- Serricella. A rischio tre milioni di euro
Redazione
|
Nei giorni scorsi la regione Calabria ha reso noto la graduatoria dei comuni e dei progetti ammessi ed esclusi riguardanti la viabilità.
Purtroppo il comune di Acri, che aveva presentato un progetto per la messa in sicurezza della strada Acri centro-Serricella per un importo di oltre tre milioni, è stato escluso in base all’articolo 11 comma 2 che prevede “la presentazione della proposta progettuale e dei relativi schemi sottoscritti con firma digitale del legale rappresentante.” Abbiamo raccolto le impressioni del consigliere di opposizione Luigi Caiaro: “il finanziamento riguarda un’importante e trafficata arteria che presenta diverse criticità e che collega il centro con una delle frazioni più popolate. Precedenti amministrazioni hanno sempre messo nell’agenda di programma la messa in sicurezza di questa strada sulla quale incidenti e smottamenti sono, purtroppo, frequenti soprattutto in occasione di piogge. Tanti gli interventi effettuati in passato, ma questo cospicuo finanziamento, di certo, potrebbe essere risolutivo per alcuni punti critici. Oggi, aver saputo che il comune è stato escluso, pare, per un aspetto banale e superficiale, come le mancanze delle firme digitali, mi sorprende, mi lascia basito e mi rammarica. Ritengo che un progetto così rilevante e di fondamentale importanza sia per la collettività che per gli aspetti tecnici, sarebbe dovuto essere affrontato con la massima attenzione e meticolosità. Mi auguro vivamente che il sindaco, la giunta e gli uffici preposti facciano di tutto affinchè il comune venga riammesso al finanziamento che servirebbe non solo a mettere in sicurezza l’area, ma avrebbe anche positive ricadute sotto l’aspetto socio economico ed occupazionale. In caso contrario sarebbe davvero una cosa gravissima, ingiustificabile ed una mortificazione perdere oltre tre milioni, peraltro a fondo perduto, e destinati a risolvere una delle questioni più ataviche del territorio e che coinvolge migliaia di cittadini.” - Scarica il Bando - Scarica l'elenco dei comuni esclusi |
PUBBLICATO 03/06/2021 | © Riproduzione Riservata

L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.
Ultime Notizie
OPINIONE | LETTO 232
Onnap: conoscere il fenomeno per costruire consapevolezza e tutela
Ho avuto modo di conoscere l’Osservatorio Nazionale sul Narcisismo.... ... → Leggi tutto
Ho avuto modo di conoscere l’Osservatorio Nazionale sul Narcisismo.... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 203
Due mesi per un prelievo: la grande illusione della sanità calabrese e il prezzo pagato dalle aree interne
C’è una Calabria patinata, allestita a uso e consumo di conferenze stampa, post celebrativi.... ... → Leggi tutto
C’è una Calabria patinata, allestita a uso e consumo di conferenze stampa, post celebrativi.... ... → Leggi tutto
NOMINE | LETTO 1196
Sanità. Vincenzo Arena Direttore Sanitario dell’Asp di Crotone
Prestigioso incarico per il dott. Vincenzo Arena, nostro concittadino. Il dg Antonello.... ... → Leggi tutto
Prestigioso incarico per il dott. Vincenzo Arena, nostro concittadino. Il dg Antonello.... ... → Leggi tutto
Fuori rotta | LETTO 578
Toponomastica in libertà
L'amministrazione di Acri rischia seriamente di cadere nell'inconsistenza.... ... → Leggi tutto
L'amministrazione di Acri rischia seriamente di cadere nell'inconsistenza.... ... → Leggi tutto
COMUNICATO STAMPA | LETTO 621
Chi siamo e cosa vogliamo: il manifesto di Oltre
Questo non è un programma elettorale, né una lista di nomi. È la nostra carta d’identità: racconta i nostri valori e la direzione che intendiamo seguire. È il punto di partenza per costruire, insieme ... → Leggi tutto
Questo non è un programma elettorale, né una lista di nomi. È la nostra carta d’identità: racconta i nostri valori e la direzione che intendiamo seguire. È il punto di partenza per costruire, insieme ... → Leggi tutto



