POLITICA Letto 5995  |    Stampa articolo

Viabiltà Acri- Serricella. A rischio tre milioni di euro

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Nei giorni scorsi la regione Calabria ha reso noto la graduatoria dei comuni e dei progetti ammessi ed esclusi riguardanti la viabilità.
Purtroppo il comune di Acri, che aveva presentato un progetto per la messa in sicurezza della strada Acri centro-Serricella per un importo di oltre tre milioni, è stato escluso in base all’articolo 11 comma 2 che prevede “la presentazione della proposta progettuale e dei relativi schemi sottoscritti con firma digitale del legale rappresentante.”
Abbiamo raccolto le impressioni del consigliere di opposizione Luigi Caiaro: “il finanziamento riguarda un’importante e trafficata arteria che presenta diverse criticità e che collega il centro con una delle frazioni più popolate.
Precedenti amministrazioni hanno sempre messo nell’agenda di programma la messa in sicurezza di questa strada sulla quale incidenti e smottamenti sono, purtroppo, frequenti soprattutto in occasione di piogge.
Tanti gli interventi effettuati in passato, ma questo cospicuo finanziamento, di certo, potrebbe essere risolutivo per alcuni punti critici.
Oggi, aver saputo che il comune è stato escluso, pare, per un aspetto banale e superficiale, come le mancanze delle firme digitali, mi sorprende, mi lascia basito e mi rammarica.
Ritengo che un progetto così rilevante e di fondamentale importanza sia per la collettività che per gli aspetti tecnici, sarebbe dovuto essere affrontato con la massima attenzione e meticolosità.
Mi auguro vivamente che il sindaco, la giunta e gli uffici preposti facciano di tutto affinchè il comune venga riammesso al finanziamento che servirebbe non solo a mettere in sicurezza l’area, ma avrebbe anche positive ricadute sotto l’aspetto socio economico ed occupazionale.
In caso contrario sarebbe davvero una cosa gravissima, ingiustificabile ed una mortificazione perdere oltre tre milioni, peraltro a fondo perduto, e destinati a risolvere una delle questioni più ataviche del territorio e che coinvolge migliaia di cittadini
.”

- Scarica il Bando
- Scarica l'elenco dei comuni esclusi

PUBBLICATO 03/06/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 180  
Montagnola-Settarie, una lunga sequenza di buche. Le abbiamo censite una per una
A volte, per comprendere davvero le condizioni di una strada, non bastano le segnalazioni, le.... ...
→ Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 309  
Chiamata alle urne
Gli studenti serbi, dopo due anni di proteste contro Aleksandar Vucivic e il suo sistema di potere, hanno trasformato la contestazione di piazza in una vera forza politica di opposizione ...
→ Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 994  
Verso le Comunali. Capalbo continua a perdere adepti
Oggi abbiamo appreso ufficialmente ( ma nei giorni scorsi Acri in.... ...
→ Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1160  
Verso le Comunali. Nasce "Radici e Futuro". La presentazione il 29 ottobre
Prende forma ad Acri, in vista delle prossime elezioni amministrative, “Radici e Futuro”, un.... ...
→ Leggi tutto

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO  |  LETTO 364  
La caserma diventi permanente
Come UilPa Vigili del Fuoco Cosenza, da tempo ci battiamo..... ...
→ Leggi tutto