COMUNICATO STAMPA Letto 545  |    Stampa articolo

Piazza Don Domenico Conte

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
condividi su Facebook
Piazza Don Domenico Conte, meglio conosciuta come Piazza Serricella, rappresenta il cuore ed un punto di ritrovo importante per La Mucone.
Questa piazza ha i tratti tipici del sud, piccola ma calorosa, circondata da verdi montagne, adornata dalla sua Chiesa e completata dalle piccole attività commerciali e dall'ufficio postale.
È il legame tra le generazioni passate e quelle future.
Per quella dei giorni nostri è il punto di incontro sociale, che unisce il divino al profano senza mai farle dimenticare le sue origini.
Personalmente, se ripenso ai miei ricordi d'infanzia è il primo luogo che mi torna in mente.
Un luogo che mi riuniva ai miei amici, tra un rincorrerci e i sorrisi , iniziavamo a comprendere la vita grazie anche agli insegnamenti dei più anziani, colonne portanti di questo paese ma soprattutto della nostra piazza.
Le loro storie attiravano la nostra curiosità e dai loro racconti iniziavamo già ad immaginare la vita.
Negli anni è rimasto un forte senso di appartenenza alla comunità.
Chi vive qui spera, ancora, che in futuro questa piazza possa diventare più grande e più accogliente.
Esistono, infatti, dei progetti per renderla più moderna, ma che al momento l'amministrazione comunale non ha preso in considerazione.
A distanza di 4 anni e tante denunce fatte dal sottoscritto, in qualità di consigliere comunale di Acri, mi ritrovo ancora oggi a rimarcare lo stato di abbandono, dovuto ad avvallamenti e mattonelle rotte.
Un disagio oltre che un pericolo per chi la frequenta quotidianamente e soprattutto in occasione delle funzioni religiose più frequentate.
Allora se sognare in politica non costa nulla, io continuerò a farlo.
Auspico quindi che chi oggi rappresenta le istituzioni riesca almeno in quest'ultimo scorcio di consiliatura a risolvere qualche deficit di Piazza Don Domenico Conte (La Mucone ) con interventi immediati e risolutivi.




PUBBLICATO 06/06/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

PILLOLA VERDE  |  LETTO 603  
Sila Greca: tra storia e natura, bellezza e criticità
Oggi vi portiamo nel cuore della Sila, ad est, nella Sila Greca, porzione di territorio ricca di storia e di fascino ambientale e naturalistico. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 452  
Come si ridicolizza una campagna vaccinale
Venerdì sera. Stadio Olimpico di Roma. Un modellino radiocomandato, recante i loghi di una nota casa automobilistica teutonica e della massima manifestazione calcistica europea per nazionali rinviata ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 372  
Sabato 26 giugno sarà inaugurata la nuova sede
Sabato 26 giugno 2021, alle ore 18:00, ad Acri (CS), in Via Cesare Battisti n. 45, sarà inaugurata la sede di “Fratelli D’Italia- Circolo Territoriale di Acri”. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 891  
Vittime del surreale
L'indignazione piu' grande e surreale, una ragazza molto giovane vittima di un'insicurezza sanitaria. Camilla, diciottenne soffriva di una patologia autoimmune familiare che porta alla carenza di pia ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 811  
Voicebookradio: gli studenti dello Julia "bucano" il web
Un clamoroso successo, per i ragazzi dello Julia, al contest di voicebookradio, la web radio nazionale che mette in competizione le scuole di tutta Italia dando la possibilità agli studenti, nell’ambi ...
Leggi tutto