OPINIONE Letto 2896  |    Stampa articolo

Vittime del surreale

Foto © Acri In Rete
Simona Cozzetto
condividi su Facebook


L'indignazione piu' grande e surreale, una ragazza molto giovane vittima di un'insicurezza sanitaria. Camilla, diciottenne, soffriva di una patologia autoimmune familiare che porta alla carenza di piastrine.
Che dire, a volte il silenzio è la migliore arma per sconfiggere uno status politico e sanitario in fase di sperimentazione.
Se fossi stata un medico, avrei principalmente fatto eseguire dei doverosi accertamenti per procedere, poi, con la somministrazione o meno di un vaccino.
Niente da togliere a chi ha gia' eseguito la prima e la seconda dose, sicuramente andate a buon fine, ma siamo realmente sicuri che ogni individuo puo' procedere senza realistici controlli sanitari?
E per chi ancora dovrà procedere con la seconda dose, dubbi enormi davanti per carpire quale sara' somministrato.
Il rispetto è doveroso verso chi gestisce e cura le case farmaceutiche, promotori della salvezza di tante vite umane, ma stavolta, il rischio di essere impeccabili è altissimo e lo dimostrano diversi casi.
Molti vaccini hanno dato una svolta storica per far fronte e debellare virus molto seri e imponenti, ma non sempre si è impeccabili e certi per affrontare seriamente una pandemia globale e per molti versi, surreale.
Non possiamo permetterci di sbagliare, alla base esiste la vita di ogni essere umano.
Il surreale prende il sopravvento, se alla base di ogni somministrazione vacilla il dubbio del dopo e del come il corpo umano di ogni individuo reagira'.
Non possiamo affidarci all'incertezza, se l'incertezza ha dato fine a una vita molto giovane e i dubbi sanitari devono essere affrontati molto prima di una fase decisiva, per delineare e tranquillizzare ogni soggetto.
Ciao Camilla, e scusaci, se a volte l'essere umano pecca d'insicurezza, un'insicurezza cosi credibile che ha portato alla tua prematura scomparsa.

PUBBLICATO 11/06/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 384  
Sinistra Italiana punta su Tina Turano
Il circolo di Sinistra Italiana Acri esprime grande soddisfazione per la candidatura alle prossime elezioni Regionali della Prof.ssa Annunziata (Tina) Turano nella lista AVS a sostegno del candidato P ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1727  
Regionali 2025. Quattro acresi in campo. Come si schiera il consiglio comunale
Sabato scorso è scaduto il termine per la presentazione delle liste per il rinnovo del consiglio regionale. Otto quelle a sostegno di Occhiuto, sei per Tridico, una per Toscano. Quattro gli aspiranti ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2466  
Nominati i presidenti di seggio
Sono stati nominati dalla Corte d'Appello di Catanzaro, in riferimento alle elezioni regionali, i Presidenti di Seggio per la tornata elettorale. Si voterà domenica 5 e Lunedì 6 Ottobre. ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 484  
Acri e Cassano Sybaris si dividono la posta in palio
Termina in parità l’intensa sfida tra l’Acri e il Cassano Sybaris, con un 2-2 ricco di emozioni andato in scena sul campo del "Pasquale Castrovillari". I rossoneri, ancora in fase di costruzione ma gi ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1790  
Forza Italia Acri: soddisfazione per la candidatura della Dott.ssa Angela Morrone
Il partito di Forza Italia Acri esprime grande orgoglio e soddisfazione per l’inserimento della nostra concittadina, la Dott.ssa Angela Morrone, nella lista ufficiale di Forza Italia per le prossime e ...
Leggi tutto