CURIOSITA' Letto 2379  |    Stampa articolo

La storia di Giulia Intrieri e del suo negozio Nati Bio

Foto © Acri In Rete
Gaia Bafaro
condividi su Facebook


Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Giulia Intrieri e di come, a causa di problemi di salute, abbia deciso di rivoluzionare la sua vita dedicandosi completamente al mondo biologico.
La mia attività Nati Bio” – dice Giulia - porta questo nome perché approcciandomi al biologico io sono rinata”.
Così parla la responsabile del negozio sito in via G. Verdi a Taverna di Montalto, un vero paradiso per gli appassionati del settore che racchiude una vasta scelta di prodotti per la cura della persona e soprattutto per ciò che riguarda l’alimentazione.
L’attività ha compiuto recentemente cinque anni e continua ad offrire ai suoi clienti professionalità e possibilità di crescita e confronto grazie ad alcuni eventi in negozio con nutrizionisti, naturopati e appassionati di cucina che hanno realizzato delle ricette con prodotti biologici in modo da poter dare spunto per il loro utilizzo.
La stessa proprietaria, Giulia, ha seguito dei corsi di formazione ed è aggiornatissima soprattutto per ciò che riguarda l’alimentazione dei bimbi, dallo svezzamento alle fasi successive.
Proprio con i bambini si sono in passato tenute dei laboratori per avvicinarli al buon cibo e scongiurare in questo modo il rischio futuro di disturbi dovuti al peso e alle intolleranze.
“I prodotti delle grandi catene industriali e quelli biologici – dice Giulia - sono molto differenti e i benefici dello scegliere di mangiare sano si notano a partire dal gusto ma soprattutto attraverso i miglioramenti che il nostro corpo manifesta dopo aver cambiato alimentazione, come ad esempio: la scomparsa di gonfiore addominale, delle allergie, il miglioramento della digestione o della nostra pelle.”
Scegliere di mangiare sano non solo aiuta il nostro organismo e migliora la salute ma, grazie ai metodi di produzione e ai materiali utilizzati per l’imballaggio dei prodotti, tutela anche il nostro pianeta.
Infatti, il sistema consumistico/capitalista ci spinge verso cibi spazzatura, realizzati con un notevole impatto ambientale e che nuocciono gravemente alla nostra salute, offrendo un senso di sazietà e di appagamento chimico che potrebbe portare, soprattutto i giovani, verso obesità o malattie come il diabete.
Nonostante i prezzi bassi utilizzati sui prodotti industriali per attrarre la clientela, bisogna tener conto che siamo quello che mangiamo e che quando si tratta di salute non è importante il prezzo.
Per fortuna in molti stanno scegliendo il biologico, proprio come Giulia che ha deciso di utilizzare la sua esperienza di vita per aiutare gli altri e contribuire alla diffusione di nozioni di quell’ educazione alimentare che molto spesso, quasi tutti , abbiamo trascurato.

PUBBLICATO 13/06/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 399  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 858  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 654  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1257  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1084  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla fine rivelatasi un incontro aperto a tutti, semplici cit ...
Leggi tutto