POLITICA Letto 3067  |    Stampa articolo

Politica. Chi al posto di Cavallotti?

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


A distanza di circa un anno dalle elezioni comunali, il sindaco Capalbo sarà costretto a rivedere nuovamente la giunta e a trovare i giusti equilibri.
Il tutto dopo la sfiducia all’assessore Luigi Cavallotti.
A margine di questo pezzo pubblichiamo, in esclusiva, le motivazioni espresse dal sindaco Capalbo e l’attribuzione di una delle deleghe al consigliere Morrone.
Cavallotti, uno dei firmatari per la sfiducia al sindaco Tenuta, rappresentava Movimento Acri Democratica, presente in assise con il consigliere Viteritti.
E’ una consigliatura molto movimentata per questa lista; dapprima le dimissioni dell’assessore Viteritti (che poi entra in consiglio dopo la nomina ad assessore di Cavallotti, risultato il primo dei non eletti), e di Fusaro ed ora la sfiducia a Cavallotti.
Ora parte il toto assessore.
Chi prenderà il suo posto?
Diverse le ipotesi.
Capalbo pescherà nel Movimento, che nel 2017 è risultata essere la terza lista più votata (oltre mille preferenze) o tra i consiglieri di maggioranza (Morrone del Pd o Fusaro di Democratici Progressisti, anche quest’ultimo Gruppo senza rappresentanti in giunta) o in Sinistra Italiana, così da ricucire i rapporti con il partito che nel 2017 contribuì alla vittoria con poco meno di mille voti?
Cavallotti, per il momento, preferisce non rilasciare dichiarazioni, probabilmente lo farà dopo il consiglio comunale di fine mese, di certo l’atto del primo cittadino influirà anche sui rapporti personali e non è escluso che alle elezioni del 2022 sarà dalla parte opposta di Capalbo.




PUBBLICATO 27/06/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1500  
Comunità in agonia e giovani smarriti
Lo smarrimento dei giovani è, forse, l' aspetto più dolente dell'agonia di una comunità che non è più tale. La... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1235  
Che ve lo dico a fare!
Chi se li ricorda i bei tempi della campagna elettorale? Emozionanti. Tutta l’attenzione incentrata sulla possibilità di avere per la prima volta una donna alla guida del Paese. Una leader capace di d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1497  
Acri: tra dinamiche e mutamenti
La Calabria, secondo le ultime stime, entro il 2033 perderà altri 100.000 residenti. Quando si affrontano temi delicati come lo spopolamento bisogna farlo prendendo in considerazione il processo in mo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1040  
Nuovo coordinatore regionale di Orizzonti liberali in Calabria
L’Assemblea Regionale di “Orizzonti Liberali-Verso il Partito Liberal-Democratico”, si è conclusa il 16 novembre a Rende, segnando un importante passo per il movimento nella costruzione ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 687  
Festa dell’Albero
Per celebrare questa singolare giornata, che ci ricorda che senza gli alberi, la vita sulla Terra sarebbe impossibile, l’amministrazione comunale di Acri ha aderito al progetto di Legambiente Serr ...
Leggi tutto