OPINIONE Letto 2892  |    Stampa articolo

Per ogni fine c’è un nuovo inizio

Foto © Acri In Rete
Innovatori della Politica
condividi su Facebook


È ufficialmente iniziato il lungo countdown in vista delle prossime competizioni amministrative, in programma nel 2022, all’esito delle quali i cittadini contribuiranno in maniera decisiva attribuendo la propria preferenza ai candidati che riterranno più idonei per rappresentare al meglio il territorio.
Alla luce di tutto ciò, i vari schieramenti e le diverse coalizioni si stanno, ovviamente, organizzando al fine di giungere adeguatamente preparati all’appuntamento con le urne.
A tal proposito cogliamo, come si suol dire, la palla al balzo per informare i cittadini della volontà di regalare al territorio un progetto politico solido, di matrice civica, destinato a raccogliere tutte le forze politiche che non si rivedono nel modus operandi di questa Amministrazione, e pronti a spendersi affinché venga evitata l'eventuale riconferma di chi in questi anni ha operato in modo ampiamente insufficiente.
Progetto che si prefigge lo scopo di raccogliere, o meglio accogliere, tutti coloro i quali ritengano sensato e ragionevole anteporre alle proprie ideologie personali il bene della nostra Città, al fine di fornire un'alternativa di qualità per tutti coloro che giudichino negativamente l’esperienza amministrativa della maggioranza guidata da Capalbo, che sta giungendo, a nostro parere, tristemente ai titoli di coda.
Rivendichiamo con un pizzico di orgoglio la nostra capacità di aver colto, fin da subito, l’inconsistenza della politica del Cambiavento, da noi messa a più riprese, correttamente, in discussione nel corso di questi anni.
Anni nei quali ci saremmo aspettati magari una maggiore presenza da parte di taluni soggetti che hanno scelto consapevolmente la strada del silenzio, in pratica senza mai prendere parola, e che presumibilmente ritorneranno in auge a giochi ormai fatti, presentandosi all’appuntamento elettorale con programmi per la Città stilati nei mesi immediatamente precedenti rispetto alle scadenze elettorali.
Aver intuito con ampio anticipo il deludente percorso che avrebbe poi effettivamente intrapreso l' Amministrazione Capalbo, ci ha consentito di poter caldeggiare l’idea ambiziosa di un progetto fondato finalmente su un sostanziale ed imprescindibile rinnovamento, imperniato pertanto su candidature giovani e fresche, forti del sostegno e della collaborazione di figure politiche esperte, e senza malcelate velleità personali da voler soddisfare ad ogni costo.
Chiaramente, approfittiamo dell’occasione per invitare tutti i cittadini desiderosi di saperne di più, o che volessero aderire al progetto, a contattare il gruppo “Innovatori della politica” tramite il nostro canale Facebook.
Per ogni fine c’è un nuovo inizio”. Antoine de Saint- Exupéry.

PUBBLICATO 28/06/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 769  
La verità sulla paralisi del Consiglio comunale: maggioranza allo sbando, città senza guida
In merito al post pubblicato dalla testata locale Acri in Rete, che evidenzia come i Consigli Comunali ad Acri si svolgano “con il contagocce”, riteniamo doveroso intervenire ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 556  
Il vento porta via l’eco, ma non i sentimenti
Solo qualche nuvola candida gravita in un cielo azzurro e pulito come può esserlo un mattino di novembre, come può esserlo l’acqua di un fiume di montagna, come può esserlo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1387  
Riconoscere la violenza è un primo passo per fermarla
In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, la FIDAPA sezione di Acri ha scelto di scommettere sui giovani, coinvolgendo tutte le Scuole Secondarie di primo e secondo gr ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 1053  
Acri. Eugenio Bennato per il Capodanno in piazza
Grande festa di fine anno anche ad Acri con Eugenio Bennato & Band. C’è poco da dire perché Bennato, cantautore, musicista, strumentista, è noto per aver riportato alla luce la tarantella tradizionale ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 529  
Dare senso alle azioni e al tempo
Mancano 30 giorni al Natale e la spietata campagna di marketing che si appropria delle festività di fine anno, raggranellando il più alto numero di ostaggi da spolpare fino all’ultimo centesimo ...
Leggi tutto