OPINIONE Letto 2782  |    Stampa articolo

Per ogni fine c’è un nuovo inizio

Foto © Acri In Rete
Innovatori della Politica
condividi su Facebook


È ufficialmente iniziato il lungo countdown in vista delle prossime competizioni amministrative, in programma nel 2022, all’esito delle quali i cittadini contribuiranno in maniera decisiva attribuendo la propria preferenza ai candidati che riterranno più idonei per rappresentare al meglio il territorio.
Alla luce di tutto ciò, i vari schieramenti e le diverse coalizioni si stanno, ovviamente, organizzando al fine di giungere adeguatamente preparati all’appuntamento con le urne.
A tal proposito cogliamo, come si suol dire, la palla al balzo per informare i cittadini della volontà di regalare al territorio un progetto politico solido, di matrice civica, destinato a raccogliere tutte le forze politiche che non si rivedono nel modus operandi di questa Amministrazione, e pronti a spendersi affinché venga evitata l'eventuale riconferma di chi in questi anni ha operato in modo ampiamente insufficiente.
Progetto che si prefigge lo scopo di raccogliere, o meglio accogliere, tutti coloro i quali ritengano sensato e ragionevole anteporre alle proprie ideologie personali il bene della nostra Città, al fine di fornire un'alternativa di qualità per tutti coloro che giudichino negativamente l’esperienza amministrativa della maggioranza guidata da Capalbo, che sta giungendo, a nostro parere, tristemente ai titoli di coda.
Rivendichiamo con un pizzico di orgoglio la nostra capacità di aver colto, fin da subito, l’inconsistenza della politica del Cambiavento, da noi messa a più riprese, correttamente, in discussione nel corso di questi anni.
Anni nei quali ci saremmo aspettati magari una maggiore presenza da parte di taluni soggetti che hanno scelto consapevolmente la strada del silenzio, in pratica senza mai prendere parola, e che presumibilmente ritorneranno in auge a giochi ormai fatti, presentandosi all’appuntamento elettorale con programmi per la Città stilati nei mesi immediatamente precedenti rispetto alle scadenze elettorali.
Aver intuito con ampio anticipo il deludente percorso che avrebbe poi effettivamente intrapreso l' Amministrazione Capalbo, ci ha consentito di poter caldeggiare l’idea ambiziosa di un progetto fondato finalmente su un sostanziale ed imprescindibile rinnovamento, imperniato pertanto su candidature giovani e fresche, forti del sostegno e della collaborazione di figure politiche esperte, e senza malcelate velleità personali da voler soddisfare ad ogni costo.
Chiaramente, approfittiamo dell’occasione per invitare tutti i cittadini desiderosi di saperne di più, o che volessero aderire al progetto, a contattare il gruppo “Innovatori della politica” tramite il nostro canale Facebook.
Per ogni fine c’è un nuovo inizio”. Antoine de Saint- Exupéry.

PUBBLICATO 28/06/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 3442  
Regionali. Capalbo il più votato, Gallo supera i mille. Scarica i risultati
Il sindaco Capalbo è risultato essere il più votato con 2359 voti, quasi tutti i voti del Pd, a seguire Gallo 1355, circa 600 in più rispetto al 2021, quindi Federico 887, Morrone 604, Straface 533, M ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2504  
Regionali. Vince Tridico. Pd primo partito a seguire Fi bene Dp e Fdi
Ha votato il 49,6 %, 9799 elettori. Tridico ha ottenuto il 58,3 %, 5560 preferenze, Occhiuto il 41,1 %, 3922 voti, Toscano lo 0,5 %, 48 voti. Il Pd è il primo partito con il 28,7 %, 2625 voti, a segui ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 577  
Vita, pensieri e stagioni
I primi freddi sono arrivati con ottobre. Scendiamo con mio padre per una camminata pomeridiana tra le vecchie case della contrada che purtroppo sanno di vuoto ed abbandono. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1658  
Tritone e i due cumpari
Ad Acri, in piazza, supra  l’uortu, c’è una statua che non piace a nessuno, tutti, a vederla, pensano “ma chin’è stu genio che l’ha misa cà, piuttosto che niente era meglio niente!”. Rappresenta Trito ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 715  
Rifate la politica
In una intervista del 2017, Andrea Camilleri esordiva così, rivolgendosi ai giovani: “Oggi non saprei darvi un consiglio, se non questo: rifate la politica, rifatela. La politica oggi è quasi sinonimo ...
Leggi tutto