COMUNICATO STAMPA Letto 1067  |    Stampa articolo

Vincenzo Rostanzo nuovo presidente del Rotary di Acri

Foto © Acri In Rete
Rotary Club - Acri
condividi su Facebook


Si è tenuto ieri sera, nei locali del ristorante “La vecchia noce”, la cerimonia del passaggio delle consegne del Rotary Club di Acri.
E’ un ritorno in presenza, dopo l’edizione online, fatta in sede, dello scorso anno.
Il nuovo presidente dei rotariani acresi è Vincenzo Rostanzo, che ha raccolto il collare da Rita Coschignano.
Per l’occasione era presente il Governatore del neonato Distretto 2102, che raccoglie tutti i club Rotary della Calabria, Fernando Amendola.
La massima carica distrettuale ha spiegato in sintesi i progetti in cantiere per questo anno rotariano, non nascondendosi le difficoltà che ogni nuovo inizio comporta, ma ha anche sottolineato il grande entusiasmo per questa sfida.
Alla cerimonia erano presenti pure l’assistente del Governatore Pino Sposato e i rappresentanti di molti club Rotary della provincia.
Rita Coschignano, dopo aver ringraziato tutti coloro che l’hanno sostenuta in questa esperienza, ha ripercorso questo anno di iniziative fatte sul territorio, sia pure nelle difficoltà determinate dalla pandemia.
Il neopresidente Vincenzo Rostanzo si è invece soffermato sui progetti che verranno realizzati nei prossimi dodici mesi, dal raduno di auto d’epoca, che coinvolgerà anche altre realtà territoriali, alla valorizzazione della cultura arbereshe, oltre a quelli consolidati attraverso la collaborazione con associazioni ed enti culturali, dal Campus di musica a Cineincontriamoci, al Premio Padula, ad Assaporagionando, alle borse di studio con il Conservatorio di Cosenza.
Ha quindi presentato il nuovo direttivo di cui fanno parte anche i due vicepresidenti Marcello Guido ed Ester De Luca, il segretario Piero Cirino, il tesoriere Nino Dodaro, il prefetto Marta Cerenzia, la past president Rita Coschignano, il presidente in coming e segretario esecutivo Rocco Le Pera, Luciano Sposato, Rossella Falcone, Paolo Caravetta, Francesco Lupinacci, Valentina Sposato, Natale Zanfini, Angelo Vaccaro e Raffaele Cirino.

PUBBLICATO 08/07/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 357  
Poveri noi!
Ci informano di un’altra inopportuna e desolante nota a firma della maggioranza consiliare di risposta ad un nostro articolo di pura critica nei confronti dell’assessore alla pubblica istruzione. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 47  
Viabilità a Là Mucone: Sulla strada in direzione Cosenza si aspettano tempi migliori
Una buona amministrazione non dovrebbe limitarsi solo nel provvedere alla manutenzione Ordinaria/Straordinaria sul proprio territorio. Al contrario, invece, dovrebbe avere una visione di sviluppo ...
Leggi tutto

CALCIO  |  LETTO 296  
Il punto sull’Eccellenza. L’Acri vince in casa
Quindicesima giornata. L’emergenza legata al Covid sta creando disagi anche al campionato di Eccellenza..... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 245  
Vendita fumo
Il titolo l’ho strappato da un antico film “Questo pazzo, pazzo, pazzo mondo”. L’ufficiale preposto al botteghino “Distribuzione”, domanda al prof. filosofo “Hai venduto fumo”? . “No”, “Hai tentato di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2027  
Sanità? Tutto bene grazie!
Mentre il dibattito sulla Sanità a livello regionale è in pieno fermento, ad Acri Amministrazione e Direzione Sanitaria, fanno finta che vada tutto bene. ...
Leggi tutto