COMUNICATO STAMPA Letto 1081  |    Stampa articolo

Vincenzo Rostanzo nuovo presidente del Rotary di Acri

Foto © Acri In Rete
Rotary Club - Acri
condividi su Facebook


Si è tenuto ieri sera, nei locali del ristorante “La vecchia noce”, la cerimonia del passaggio delle consegne del Rotary Club di Acri.
E’ un ritorno in presenza, dopo l’edizione online, fatta in sede, dello scorso anno.
Il nuovo presidente dei rotariani acresi è Vincenzo Rostanzo, che ha raccolto il collare da Rita Coschignano.
Per l’occasione era presente il Governatore del neonato Distretto 2102, che raccoglie tutti i club Rotary della Calabria, Fernando Amendola.
La massima carica distrettuale ha spiegato in sintesi i progetti in cantiere per questo anno rotariano, non nascondendosi le difficoltà che ogni nuovo inizio comporta, ma ha anche sottolineato il grande entusiasmo per questa sfida.
Alla cerimonia erano presenti pure l’assistente del Governatore Pino Sposato e i rappresentanti di molti club Rotary della provincia.
Rita Coschignano, dopo aver ringraziato tutti coloro che l’hanno sostenuta in questa esperienza, ha ripercorso questo anno di iniziative fatte sul territorio, sia pure nelle difficoltà determinate dalla pandemia.
Il neopresidente Vincenzo Rostanzo si è invece soffermato sui progetti che verranno realizzati nei prossimi dodici mesi, dal raduno di auto d’epoca, che coinvolgerà anche altre realtà territoriali, alla valorizzazione della cultura arbereshe, oltre a quelli consolidati attraverso la collaborazione con associazioni ed enti culturali, dal Campus di musica a Cineincontriamoci, al Premio Padula, ad Assaporagionando, alle borse di studio con il Conservatorio di Cosenza.
Ha quindi presentato il nuovo direttivo di cui fanno parte anche i due vicepresidenti Marcello Guido ed Ester De Luca, il segretario Piero Cirino, il tesoriere Nino Dodaro, il prefetto Marta Cerenzia, la past president Rita Coschignano, il presidente in coming e segretario esecutivo Rocco Le Pera, Luciano Sposato, Rossella Falcone, Paolo Caravetta, Francesco Lupinacci, Valentina Sposato, Natale Zanfini, Angelo Vaccaro e Raffaele Cirino.

PUBBLICATO 08/07/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1540  
Verso le Comunali. Centro-Destra accordo raggiunto
Le forze di centro destra, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega, hanno raggiunto un accordo politico in vista delle elezioni amministrative della Città di Acri della prossima primavera. ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 461  
La sacralità del miele e il suo utilizzo nei dolci natalizi
Uno degli ingredienti principali nella preparazione dei dolci natalizi è il miele. L’utilizzo di questo nettare nel periodo sacro della rinascita di Cristo non è causale... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1192  
Lavori pubblici. Due milioni per completare piazza Beato Angelo, uno per la casa di riposo Vaglica
Spesso ci siamo occupati delle cosiddette incompiute, ovvero di quelle opere restate a metà per varie cause.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 625  
Capodanno 2022
Signore, ieri sera con furia ho strappato l’ultima pagina del Calendario 2021, il nuovo anno apre senza niente di buono.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 516  
L’anno che verrà tra dubbi e incertezze
Nel trambusto generale ognuno si ritira nel proprio orticello. Negli ultimi tempi le persone si osservano con occhio clinico.... ...
Leggi tutto