NEWS Letto 1830  |    Stampa articolo

Rotary, successo per il terzo Raduno di auto d'epoca

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Tre giorni per scoprire parte dello splendido scenario naturale della Calabria da trascorrere a bordo di auto che hanno vissuto anni e chilometri.
E’ stato un successo pieno il Raduno di auto d’epoca, promosso dal Rotary Club di Acri e giunto alla terza edizione.
L’itinerario, partito da Acri, si è poi snodato attraverso un tragitto che ha toccato tappe come San Giovanni in Fiore, Santa Severina, Crotone, La Castella e Capo Colonna.
Nel nutrito programma della manifestazione non sono mancati momenti di riflessione, come quello su “Prodotti tipici: la forza per lo sviluppo del territorio” e momenti di intrattenimento musicale.
Diversa la provenienza per i partecipanti al raduno, con equipaggi giunti anche da fuori regione, per un appuntamento che si sta ritagliando un certo spazio nazionale nel calendario degli eventi sulle storiche quattro ruote.
Ha vissuto parte del programma anche il Governatore del neonato Distretto 2102 del Rotary International, Fernando Amendola, che, insieme ad altre autorità rotariane, ha partecipato alla cena di gala nella sua Crotone.
Visibilmente soddisfatto Enzo Rostanzo, presidente del Rotary Club di Acri, per cui “non era semplice né scontato ripristinare un evento bloccato per due anni dalla pandemia. Il nostro intento è quello di innestare una passione, quella per le auto d’epoca, e in questo importantissima è la fellowship con l’Araci, con la promozione del nostro meraviglioso territorio”.
Il successo di questa terza edizione prelude a un prossimo appuntamento da organizzare nell’anno rotariano 2022/2023, aggiungendo nuovi tasselli.

PUBBLICATO 28/09/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1649  
L’acqua: un bene comune
La crisi idrica da anni rappresenta una delle problematiche più complesse del nostro territorio, sintomo dei processi di cambiamento climatico che investono da tempo il nostro pianeta e che rappresent ...
Leggi tutto

LETTERE ALLA REDAZIONE  |  LETTO 2577  
Vi racconto la mia brutta esperienza al Pronto Soccorso del Beato Angelo
Da un nostro lettore, riceviamo e pubblichiamo. Dopo un operazione al cuore avvenuta all’ospedale Santa Maria di Bari, ritorno nei giorni successivi al mio paese, un po’ dolorante ma in buona salute. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1297  
Lions Club Acri, Ines Straface è il nuovo presidente
Nella scorsa serata di martedì 9 luglio presso il Ristorante cittadino “La vecchia noce”, il Club Lions di Acri ha effettuato il tradizionale “Passaggio della Campana” anno sociale 2024/2025, il cons ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 777  
Primo importante arrivo per il Città di Acri C5
Con l'avvicinarsi della nuova stagione, da disputare nel campionato di Serie A2, Il città si Acri C5 è in pieno fermento. Dopo aver svelato il nuovo staff dirigenziale, il club annuncia il primo nome ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1269  
Incuria, degrado, sporcizia: Acri merita di meglio
Nonostante il nostro articolo di qualche mese fa (29.04.2024) e.... ...
Leggi tutto