NEWS Letto 2625  |    Stampa articolo

Rotary, successo per il terzo Raduno di auto d'epoca

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Tre giorni per scoprire parte dello splendido scenario naturale della Calabria da trascorrere a bordo di auto che hanno vissuto anni e chilometri.
E’ stato un successo pieno il Raduno di auto d’epoca, promosso dal Rotary Club di Acri e giunto alla terza edizione.
L’itinerario, partito da Acri, si è poi snodato attraverso un tragitto che ha toccato tappe come San Giovanni in Fiore, Santa Severina, Crotone, La Castella e Capo Colonna.
Nel nutrito programma della manifestazione non sono mancati momenti di riflessione, come quello su “Prodotti tipici: la forza per lo sviluppo del territorio” e momenti di intrattenimento musicale.
Diversa la provenienza per i partecipanti al raduno, con equipaggi giunti anche da fuori regione, per un appuntamento che si sta ritagliando un certo spazio nazionale nel calendario degli eventi sulle storiche quattro ruote.
Ha vissuto parte del programma anche il Governatore del neonato Distretto 2102 del Rotary International, Fernando Amendola, che, insieme ad altre autorità rotariane, ha partecipato alla cena di gala nella sua Crotone.
Visibilmente soddisfatto Enzo Rostanzo, presidente del Rotary Club di Acri, per cui “non era semplice né scontato ripristinare un evento bloccato per due anni dalla pandemia. Il nostro intento è quello di innestare una passione, quella per le auto d’epoca, e in questo importantissima è la fellowship con l’Araci, con la promozione del nostro meraviglioso territorio”.
Il successo di questa terza edizione prelude a un prossimo appuntamento da organizzare nell’anno rotariano 2022/2023, aggiungendo nuovi tasselli.

PUBBLICATO 28/09/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 2518  
Chiarimenti dopo immagini diffuse sui social lesive dell’immagine dell’Asp
La direttrice spoke Corigliano-Rossano-Acri Bernardi e la direttrice dell’unità.... ...
Leggi tutto

c  |  LETTO 946  
Partito Liberaldemocratico. L'acrese Veneziano eletto segretario provinciale
Si è svolto l’8 novembre scorso a Rende, il Congresso Provinciale del Partito Liberaldemocratico di Cosenza, che ha eletto a suo Segretario Provinciale, Joseph Veneziano. Nella stessa occasione è stat ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 610  
Riflessioni sul naufragio di un luogo
ll borgo fra le montagne mostra, ormai, i segni inesorabili della fine imminente. Si respira nelle strade deserte questa sensazione di vuoto. Il silenzio assordante delle domeniche ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1393  
Strade comunali dimenticate: tra sterpaglie, incuria e rischio per la sicurezza
Ogni giorno, come tutti gli  altri utenti , sono costretto a  percorrere le strade comunali di Acri, oramai abbandonate a se stesse. Le banchine sono piene di terra, erbe e sterpaglie che invadono la ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 673  
Scomparsa di Giuseppe Milicchio, il ricordo commosso del super tifoso Pasquale Fusaro
La città di Cosenza piange la scomparsa prematura del giornalista Giuseppe Milicchio, una delle voci più amate e riconosciute del panorama sportivo locale. La notizia della sua morte ha suscitato prof ...
Leggi tutto