OPINIONE Letto 2816  |    Stampa articolo

Caro Presidente

Foto © Acri In Rete
Simona Cozzetto
condividi su Facebook


Salve nuovo Presidente della Regione Calabria, e' un onore averla tra di noi. Sara' lei da oggi in poi a dare voce alla nostra Calabria, una Calabria unica per tanti versi.
Sono una cittadina che di tanto in tanto ama scrivere, esprimersi, raccontare. Scrivo per Acrinrete, una testata giornalistica seria, scrupolosa e vera.
Scrivo per me e per gli altri, scrivo per rappresentare qualcosa o qualcuno.
Vorrei porgerle i miei migliori auguri di buon inizio di mandato ma soprattutto un invito a fare le cose per bene, a non barattare con gente che pretende, a non mollare ai primi ostacoli, perche' di ostacoli, e' piena la nostra amata Calabria.
Ma io voglio darle fiducia, noi tutti calabresi dobbiamo darle fiducia, vogliamo credere che qualcosa possa essere cambiato, come gestire alla luce del sole gli appalti da sempre controllati dai piccoli ai grandi comuni, alla gare gestite per far entrare persone non per merito ma per conoscenza.
Ai concorsi gestiti internamente dai diversi Comuni che danno un occhio di riguardo all'amico di turno poco raccomandabile e per nulla preparato.
E mi raccomando la sanita', abbiamo degli ottimi medici, ma hanno bisogno di strutture nuove per far ripartire nosocomi lasciati in sospeso e a meta'.
La prevenzione e' fondamentale, faccia in modo di integrare piu' consultori sul territorio, nuovi riscontri per chi non puo' gestire una visita medica qualunque.
Faccia in modo di dare piu' fiducia a chi ha bisogno, a chi decide di rivolgersi fuori per salvarsi la vita.
Non ci deluda, faccia pulizia se necessaria, porti realmente avanti l'onesta' personale e di tutti noi, e abbia il coraggio di non farsi corrompere dal marciume che ha rovinato la nostra Calabria.

PUBBLICATO 06/10/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2793  
Perché duri la memoria: un ennesimo invito al confronto rivolto a Michele Trematerra
Non è mia abitudine entrare a gamba tesa in una querelle che non mi appartiene e che non intendo alimentare in nessun modo. Tirato, però, per la giacca nel recente articolo del dott Michele Trematerra ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 1344  
Senza
Nel borgo fra le montagne questa torrida estate e' finita Senza un ricordo. Nel borgo fra le montagne questa infuocata estate e' finita Senza un goccio d’acqua tersa. Nel borgo fra ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2712  
Quando la pezza è peggio del buco
Una delle caratteristiche che sicuramente ha contraddistinto la figura del sindaco Capalbo e della sua squadra amministrativa è l’autocelebrazione. In questi anni ci hanno abituato a continue autoproc ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2602  
Mai perdere la memoria
Negli ultimi anni della vita politica Acrese,  spesso gli amministratori usano etichettare come narrazione le diverse visioni sulla vita politica ed amministrativa della città. Il primo cittadino spes ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 5427  
Un sindaco che non vive di ricordi
A volte a chi scrive per avere una sorta di legittimazione esterna, solitamente non rispondo, farò una eccezione nel suo caso considerato che da un po' di tempo mi chiama continuamente in causa nonost ...
Leggi tutto