POLITICA Letto 3023  |    Stampa articolo

Politica Acri. Regionali. Il flop di Oliverio e del Psi, il successo del centro destra

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato tutti i dati riguardanti candidati e forze politiche. Poi sono seguiti una serie di comunicati stampa (Pd, Fdi, Fi, M5S) nei quali venivano sottolineati gli ottimi risultati raggiunti.
Manca solo quello di Nicola Tenuta che avrebbe buoni motivi per ritenersi soddisfatto.
E’ vero, dall’ex sindaco ci si aspettava di più ed anche lui credeva di poter superare quota mille.
Tuttavia il risultato, 800 voti, non è da buttare se si considera che lo ha ottenuto da solo, senza apparati e senza un partito radicato sul territorio che comunque è risultato essere il secondo del centro destra dopo Fi.
A proposito di centro destra, la coalizione avrebbe potuto puntare su di lui piuttosto che su esponenti estranei al territorio anche in virtù delle prossime comunali dove Fi, Fdi, Lega, Coraggio Italia e Udc potrebbero recitare un ruolo importante grazie ai 4mila consensi.
Tra le sorprese negative non possiamo non sottolineare il flop di Oliverio e del Psi.
L’ex governatore della Calabria qui ha raccolto sempre una valanga di voti ridotti ad appena un centinaio sebbene telefonate e incontri.
Risultato negativo anche per il Psi che, nonostante potesse contare su un assessore comunale, Amedeo Gabriele, ha ottenuto lo 0,06, ovvero appena 5 voti.
Chissà cosa ne pensa lo stesso Gabriele.
Infine, il dato del Pd, partito del sindaco, può essere giudicato più che positivo (1800 voti, 22%), tuttavia i democratici si aspettavano qualcosa di più per Aieta, Bevacqua e Iaquinta che potevano contare su quasi tutti gli assessori comunali.
Pare che all’interno del partito e dell’amministrazione comunale sia iniziata una lunga e animata discussione.

PUBBLICATO 08/10/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1214  
Ristabilita la verità dei fatti
Dorme tutte le notti su una panchina per poter lavorare, "Grazia guadagna 300 euro al mese”, erano i titoli di molti articoli di stampa che avevano catturato l’attenzione dell’opinione pubblica qualch ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 484  
Bollette Tari 2025 da ricalcolare
Dicembre 2025: abbiamo il classico elefante nella stanza, pure bello grosso, perché ormai è chiaro anche alle pietre che le bollette della Tari 2025 emesse dal comune di Acri sono da ricalcolare con l ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1412  
Assunzioni nel P.I.S. Capalbo prende le distanze, Maiorano mente?
Il video allegato è eloquente. A seguito di un’interrogazione da parte dei consiglieri di opposizione, letta in aula da Viteritti nel corso della seduta di sabato scorso, il sindaco Capalbo e l’assess ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 314  
''Reggio in Danza'' Trasforma Reggio Calabria in Crocevia di Talenti e Solidarietà
Si è conclusa con successo la Seconda Edizione di 'Reggio in Danza', un evento che si afferma come un crocevia internazionale di talenti nel cuore della città. Oltre ad essere una vetrina di eccellenz ...
Leggi tutto

POLITIA  |  LETTO 957  
Consiglio Comunale. Nasce il Gruppo misto. Ecco i nuovi Gruppi consiliari
La Maggioranza di centro sinistra destra è stata costretta a convocare il Consiglio.... ...
Leggi tutto