POLITICA Letto 1193  |    Stampa articolo

Politica Acri. Regionali. Il flop di Oliverio e del Psi, il successo del centro destra

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato tutti i dati riguardanti candidati e forze politiche. Poi sono seguiti una serie di comunicati stampa (Pd, Fdi, Fi, M5S) nei quali venivano sottolineati gli ottimi risultati raggiunti.
Manca solo quello di Nicola Tenuta che avrebbe buoni motivi per ritenersi soddisfatto.
E’ vero, dall’ex sindaco ci si aspettava di più ed anche lui credeva di poter superare quota mille.
Tuttavia il risultato, 800 voti, non è da buttare se si considera che lo ha ottenuto da solo, senza apparati e senza un partito radicato sul territorio che comunque è risultato essere il secondo del centro destra dopo Fi.
A proposito di centro destra, la coalizione avrebbe potuto puntare su di lui piuttosto che su esponenti estranei al territorio anche in virtù delle prossime comunali dove Fi, Fdi, Lega, Coraggio Italia e Udc potrebbero recitare un ruolo importante grazie ai 4mila consensi.
Tra le sorprese negative non possiamo non sottolineare il flop di Oliverio e del Psi.
L’ex governatore della Calabria qui ha raccolto sempre una valanga di voti ridotti ad appena un centinaio sebbene telefonate e incontri.
Risultato negativo anche per il Psi che, nonostante potesse contare su un assessore comunale, Amedeo Gabriele, ha ottenuto lo 0,06, ovvero appena 5 voti.
Chissà cosa ne pensa lo stesso Gabriele.
Infine, il dato del Pd, partito del sindaco, può essere giudicato più che positivo (1800 voti, 22%), tuttavia i democratici si aspettavano qualcosa di più per Aieta, Bevacqua e Iaquinta che potevano contare su quasi tutti gli assessori comunali.
Pare che all’interno del partito e dell’amministrazione comunale sia iniziata una lunga e animata discussione.

PUBBLICATO 08/10/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

RECENSIONE  |  LETTO 191  
Pedalando sulle strade dell'altopiano, il nuovo libro di Manuel F. Arena
Manuel Francesco Arena in questo diario di bordo ci guida in un sensazionale ed avventuroso viaggio sull’Altopiano della Sila. Partendo sempre da casa in economia sulla sua bicicletta da corsa, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 284  
Pronti per volare?
Una scuola la si può guardare da molte prospettive. Il nostro Istituto punta sempre in alto nella formazione e il Corso di droni ne è la prova. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 208  
Mostra micologica e 25° anniversario del Gruppo Micologico Sila Greca
Due giorni intensi per neofiti ed esperti, articolati su due location, palazzo Falcone e chiostro comunità montana..... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 214  
Bullismo. Quanto se ne parla?
Quanto ne sappiamo di bullismo? Quello che con l’avvento dei social e la loro estrema diffusione fra bambini e adolescenti..... ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1100  
Verso le comunali Costituito il tavolo di coordinamento territoriale
Nasce il Tavolo di coordinamento, ad Acri, tra i movimenti civici..... ...
Leggi tutto