COMUNICATO STAMPA Letto 2742  |    Stampa articolo

Fratelli d’Italia si prepara per le prossime elezioni amministrative

Foto © Acri In Rete
Fratelli d'Italia Acri
condividi su Facebook


Fratelli d’Italia Acri, dopo l’ottimo risultato elettorale riportato nella nostra Città ed a livello provinciale e regionale, ha iniziato al proprio interno una responsabile ed approfondita discussione sulle prospettive politiche che attendono il Partito per le elezioni amministrative previste nella primavera del prossimo anno.
Forte dei suoi principi fondamentali di libertà, democrazia ed equità sociale e sulla base della convinzione che una reale ed efficace azione di governo debba basarsi sui valori di meritocrazia e di partecipazione alla vita politica generale, il tutto in funzione di un completo sviluppo economico e sociale del territorio e dei suoi cittadini, il Circolo ha ritenuto opportuno e necessario determinarsi per avviare una fase di confronto dialettico con altre forze politiche e sociali presenti in Città, attratte dalla prospettiva di offrire, finalmente, una nuova stagione di sana e moderna amministrazione.
Fratelli d’Italia Acri considera, infatti, l’azione amministrativa dell’attuale Giunta comunale a guida Capalbo, assolutamente insoddisfacente e non in grado di sostenere quella prospettiva di progresso generale di cui la Città di Acri ha, invece, assoluto ed urgente bisogno.
In questa direzione, i vertici del Movimento cittadino avvieranno, sin dai prossimi giorni, concrete azioni al fine di verificare la possibilità e la praticabilità di creare, nell’alveo politico naturale, una coalizione unitaria del centro-destra, aperta a forze della società civile, che condividono principi, valori e serie proposte programmatiche, da proporre all’elettorato.
Il Movimento ha fissato i criteri che ritiene idonei adottare per procedere, unitariamente e responsabilmente, nell’ambita direzione politica:
a) elaborazione e condivisione di un programma di governo caratterizzato da contenuti altamente innovativi, in termini di progettualità, tale da assicurare e sostenere un reale e concreto sviluppo economico e sociale della Città di Acri e del suo territorio;
b)
indicazione del candidato a Sindaco, basato su criteri di competenza e capacità di garantire l’attuazione della proposta progettuale, nonché l’uniformità dell’azione politica della coalizione nel rispetto dell’identità delle singole forze componenti lo schieramento;
c)
scelta degli Assessori cui affidare le deleghe di governo del territorio, sulla base del criterio della competenza.
Fratelli d’Italia Acri, lavorerà con decisione e forte impegno per aprire la prospettiva politica a cui crede fermamente e che i Cittadini di Acri meritano.

PUBBLICATO 21/10/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 102  
Una considerazione disarmata
Una semplice, lucida e oggettiva constatazione della realtà ci potrebbe suggerire come affrontare alcuni problemi e cambiamenti che vedono protagonista la nostra comunità.
Ci troviamo difronte, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 777  
Non ci crede neanche l'Anci!
Finalmente dalla casa di vetro arrivano le prime conferme su quanto semplicemente spiegato sulle pagine online delle testate giornalistiche locali, o almeno su quelle che danno ancora un senso al conc ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1011  
Rivoluzione per la Pubblica illuminazione. Sara’ affidata ad una Ditta esterna per 25 anni
Una vera e propria rivoluzione per la pubblica illuminazione. Il... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 648  
Questione Tari. Aumenti, errori, servizi non espletati e rischi di rimborso. Interrogazione del consigliere comunale Palumbo
Non si placano le polemiche riguardo la questione Tari ampiamente... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1280  
Focus politica. Gruppi consilari. Ecco perché la maggioranza è stata costretta a fare dietrofront
Per capirci di più e meglio sulla questione Gruppi consiliari, uno degli argomenti più dibattuti nell'ultimo mese, abbiamo incontrato l'avvocato Dario Sammarro che, insieme al prof. Renato Rolli, ha d ...
Leggi tutto