COMUNICATO STAMPA Letto 761  |    Stampa articolo

Pronti per volare?

Foto © Acri In Rete
IPSIA-ITI Acri
condividi su Facebook


Una scuola la si può guardare da molte prospettive.
Il nostro Istituto punta sempre in alto nella formazione e il Corso di droni ne è la prova.
Il corso rientra, infatti, fra i Percorsi trasversali per le competenze e l'orientamento.ed è rivolto alle III - IV - V IPSIA - Indirizzo Meccanico/ Elettrico - e alla classe III A - Indirizzo Meccatronica - dell'ITI.
Questa mattina si è svolta l'inaugurazione ufficiale del Corso, alla presenza delle Dirigente scolastica Franca Tortorella e della DSGA Rosa Benincasa.
La Dirigente si è detta entusiasta nell'accogliere gli alunni degli Istituti comprensivi del territorio, presenti numerosi a questa manifestazione che nasce nello spirito della continuità educativa e dell'orientamento per far comprendere alle nuove generazioni l'importanza di saper usare le nuove apparecchiature tecnologiche per usi professionali.
Con l'occasione la Dirigente Tortorella ha voluto ringraziare i Dirigenti scolastici, Franco Murano dell' I.C.; SanGiacomo/La'Mucone; Rachele D'Amico dell'I.C. Francesco Maria Greco e Maurizio Curcio dell' IC. Vincenzo Padula, che hanno prontamente e con entusiasmo accolto l'invito.
Ad inizio cerimonia l'esperto esterno, prof. Luigi Algieri, ha fatto librare in aria un drone recante la bandiera italiana sulle note dell'Inno di Mameli. Un momento topico in epoca post lockdawn!
Il refernte del corso, ing. Giuseppe Intrieri, ha accolto gli alunni delle Scuole secondarie di primo grado del territorio, graditi ospiti dell'evento. L' ing. Intrieri ha risposto alle domande degli alunni e alle curiosità circa la struttura e le finalità del corso.
A fornire supporto multimediale alla manifestazione l'animatore digitale, prof. Marco Carbone.
Grande l'entusiasmo dei partecipanti che hanno trascorso la mattinata nell'ampio cortile dell'Istituto provando l'ebrezza di pilotare il volo.di un drone e recependo la normativa base nell'uso dello stesso. Alto il il livello di integrazione e socializzazione en plein air.
Gli ospiti sono stati accolti da un ricco buffet di dolci, preparati e serviti dagli alunni delle classi del triennio indirizzo alberghiero.
Il servizio di tutor per l'accoglienza dei giovani ospiti è stato svolto dalle classi V - indirizzo meccanico ed elettrico - IPSIA
Servizio fotografico: Assistente tecnico Angelo Gaccione
Riprese video: Giorgia Servolino, classe II A Alberghiero

PUBBLICATO 24/10/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1282  
Congresso regionale Pd. I risultati di Acri
Una grande soddisfazione per il circolo del Partito Democratico Di Acri aver contribuito con ben l’87, 31 % dei voti dei propri iscritti all’elezione del nuovo segretario regionale Nicola Irto. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 5345  
Poveri noi!
Ci informano di un’altra inopportuna e desolante nota a firma della maggioranza consiliare di risposta ad un nostro articolo di pura critica nei confronti dell’assessore alla pubblica istruzione. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 496  
Viabilità a Là Mucone: Sulla strada in direzione Cosenza si aspettano tempi migliori
Una buona amministrazione non dovrebbe limitarsi solo nel provvedere alla manutenzione Ordinaria/Straordinaria sul proprio territorio. Al contrario, invece, dovrebbe avere una visione di sviluppo ...
Leggi tutto

CALCIO  |  LETTO 551  
Il punto sull’Eccellenza. L’Acri vince in casa
Quindicesima giornata. L’emergenza legata al Covid sta creando disagi anche al campionato di Eccellenza..... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 497  
Vendita fumo
Il titolo l’ho strappato da un antico film “Questo pazzo, pazzo, pazzo mondo”. L’ufficiale preposto al botteghino “Distribuzione”, domanda al prof. filosofo “Hai venduto fumo”? . “No”, “Hai tentato di ...
Leggi tutto