SPORT Letto 2371  |    Stampa articolo

ASD Città di Acri - Soriano 4 - 0

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


ASD CITTA' DI ACRI: Simari 6, Natale 6, Brandi 6, Crispino 6 (76° Lavecchia 6), Granata 6, Bertini 6.5, Le Piane 6 (61° Curatelo 6), Sposato 6, Petrone 6.5 (85° Luzzi sv), Santamaria 6 (79° Zangaro sv), Stornaiuolo 6. All.: Pascuzzo.

SORIANO: Menendez 6, Chiarello 6, Romeo 6, Raso 6, Marangò 6 (62° Occhiuto sv), Ghergo 6, Cannitello 6 (90° Ruggieri sv), Todaro 5.5, Zinnà 5.5 (st Fiorillo), Pesce 4, Loiacono 5 (76° Mercatante sv). All.: Marasco

MARCATORI: 24° - 47°Petrone, 73° Bertini, 84° Stornaiuolo
ARBITRO: Aureliano di Rossano (Assistenti: Romeo e Luccisano)
NOTE: Spettatori circa 500. Ammoniti: Romeo, Raso, Ghergo, Pesce (S). Espulso: al 44' Pesce (S) per somma di ammonizioni. Angoli: 5-1. Recupero: 2’pt; 5’st.

ACRI – Al “Pasquale Castrovillari” è andata in scena una gara senza storia. Vittoria netta e meritata dei rossoneri che ipotecano la finale. Troppo forte e determinata la formazione di casa per un Soriano che nel secondo tempo non è riuscito ad arginare la voglia di vittoria dei rossoneri.
Pascuzzo parte con il nuovo arrivato Simari in porta, in difesa Natale insieme a Brandi, Granata e Bertini. A centrocampo Crispino, Sposato e Stornaiuolo. Santamaria un pò più avanzato sull'out di sinistra, con Le Piane e Petrone sul fronte d'attacco.
Sin dai primi minuti si capiva che per la formazione di Pascuzzo l’incontro sarebbe stato in discesa. Bertini e compagni dominano l’avversario e praticano un gioco bello e produttivo. Poco prima della mezz’ora i padroni di casa passano con il bomber Petrone che a pochi metri dalla porta non sbaglia. Soriano in difficoltà ancora di più sul finire del primo tempo quando resta in dieci per l’espulsione di Pesce.
Dopo appena 2’ dall’inizio della seconda frazione di gioco i rossoneri raddoppiano sempre con Petrone, oggi in gran spolvero. In campo c’è una sola squadra, tutto facile per la formazione del presidente Stumpo che fa tre con Bertini.
All'84’ minuti dalla fine Stornaiuolo rende il passivo molto pesante per gli avversari. Sugli spalti è festa.
Passano 5 minuti e Aureliano mette fine all'incontro con i rossoneri che festeggiano con i 500 tifosi accorsi a sostenere la formazione di casa.
L’appuntamento per la gara di ritorno è fissato per l’8 dicembre ma i tifosi pregustano già la finale.

PUBBLICATO 25/11/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 138  
Tra flebo attaccate ai muri e supposte istituzionali
Ormai, sempre più spesso, mi chiedo se valga ancora la pena di scrivere sulla sanità in Calabria, se serva ancora a qualcosa. Poi succede l’incredibile, leggo i dati della Fondazione Gimbe e la tastie ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 118  
Rimossi oltre 2,7 kg di mozziconi dallo stadio
Sabato 17 gennaio, Acri ha dato un segnale forte nella lotta all’inquinamento ambientale con una raccolta speciale dedicata ai mozziconi di sigaretta, promossa da Plastic Free Onlus con il patrocinio ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 317  
Solidarietà e Tradizione: il successo della Tombolata del Rotaract Club Acri
In un’atmosfera di festa e condivisione, lo scorso 29 dicembre 2025, la Sala Ricevimenti dell’Amicone in Contrada Duglia ha ospitato uno degli appuntamenti più attesi del periodo natalizio acrese: la ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 355  
''Laboratorio delle Idee''. Un nuovo spazio di partecipazione aperta per costruire il futuro della città
Dopo un percorso di confronto e dialogo durato diversi mesi, che ha coinvolto persone di varia estrazione, cultura e ambiti professionali, nasce ad Acri il Laboratorio delle Idee, ...
Leggi tutto

IL RICORDO  |  LETTO 2110  
Il Maestro dalle spalle larghe: un’eredità di cuore e coraggio
Durante il mio primo anno di tirocinio, mi venne chiesto di riflettere sul motivo della mia scelta professionale e di individuare un modello di riferimento. Iniziando quel viaggio a ritroso tra i ri ...
Leggi tutto