NEWS Letto 3254  |    Stampa articolo

I consiglieri di maggioranza glissano e mentono

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Dopo il nostro pezzo sulle mancanze dell’assessore alla pubblica istruzione, ci aspettavamo la replica dell’amministrazione comunale.
Non sappiamo se sia stata scritta (crediamo di no) a venti mani tante quante sono quelle dei consiglieri comunali di maggioranza (compreso il sindaco).
Francamente non ci attendevamo una riposta immediata ma soprattutto così tanto banale e povera di contenuti.
Nelle prossime poche righe smonteremo punto per punto la inopportuna e inutile nota dei consiglieri di maggioranza.
1. Il nostro articolo voleva SOLO mettere in evidenza le mancanze dell’assessore alla pubblica istruzione in occasione della chiusura delle scuole.
Lo ribadiamo; l’assessore non ha ritenuto opportuno rivolgere un messaggio alla comunità scolastica e nemmeno spiegare quali saranno le intenzioni del comune per mettere a sicuro docenti e alunni.
Da operatori dell’informazione abbiamo messo in risalto una criticità, non un attacco, alla quale i consiglieri di maggioranza non hanno risposto.
Hanno glissato, non sono entrati nel merito della questione da noi sollevata, hanno spostato l’attenzione su argomenti da noi non trattati. Furbi.
Inoltre, hanno speso appena un rigo a favore dell’assessore che, lo ricordiamo, è stata nominata (ripescata) qualche mese fa pur non facendo parte di questa coalizione e dopo che il primo cittadino ha ricevuto un bel po' di “no, grazie.”
Anche queste cose sono pettegolezzi di piazza e di bar?
2. Non era nostra intenzione, invece, evidenziare i problemi all’interno della maggioranza che, ribadiamo anche in questa sede, è composta da membri che non sono molto contenti dell’operato di alcuni assessori di cui farebbero volentieri a meno.
Il codice deontologico ci impone di non rivelare le fonti ma possiamo assicurarvi che alcuni consiglieri a noi dicono una cosa e nelle sedi istituzionali un’altra. Per quieto vivere e spirito di appartenenza.
Quindi mentono ma non sappiamo a chi. Altro che notizia di piazza!
3. Raccontare criticità ed evidenti falle in alcuni settori e sotto gli occhi di tutti significa fare disinformazione?
Egregi consiglieri di maggioranza, amministrare non è solo apparenza, selfie, risate, passerelle e consegna di premi.
4. Infine, quale scopo dovrebbe avere e vorrebbe raggiungere Acri in rete? Ce lo dite adesso o durante la campagna elettorale?
Noi esponiamo fatti, documentati e fondati, né a favore né contro chicchessia, voi insinuate senza prove.

PUBBLICATO 13/01/2022 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 754  
Non ci crede neanche l'Anci!
Finalmente dalla casa di vetro arrivano le prime conferme su quanto semplicemente spiegato sulle pagine online delle testate giornalistiche locali, o almeno su quelle che danno ancora un senso al conc ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 991  
Rivoluzione per la Pubblica illuminazione. Sara’ affidata ad una Ditta esterna per 25 anni
Una vera e propria rivoluzione per la pubblica illuminazione. Il... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 630  
Questione Tari. Aumenti, errori, servizi non espletati e rischi di rimborso. Interrogazione del consigliere comunale Palumbo
Non si placano le polemiche riguardo la questione Tari ampiamente... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1271  
Focus politica. Gruppi consilari. Ecco perché la maggioranza è stata costretta a fare dietrofront
Per capirci di più e meglio sulla questione Gruppi consiliari, uno degli argomenti più dibattuti nell'ultimo mese, abbiamo incontrato l'avvocato Dario Sammarro che, insieme al prof. Renato Rolli, ha d ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 440  
Un natale qualunque
Quel giorno il vecchio al pascolo aveva preso troppo freddo ed era finito per beccarsi una brutta influenza...I minuti continuavano a scorrere formando le ore e fuori il vento fischiava confondendosi ...
Leggi tutto